SANTUARIO MADONNA DEL FRASSINO E SIRMIONE

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 27/04/2024
  • Arrivo: 27/04/2024
  • Prezzo: €90
  • Attenzione: CONFERMATO

Visita al suggestivo Santuario della Madonna del Frassino a Peschiera del Garda, Pranzo presso il ristorante riservato e Visita all’ incantevole Sirmione considerata la “Perla del Lago di Garda” .

Nella prima mattinata (ore 07.30), ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Pullman Gran Turismo e partenza alla volta del Santuario della Madonna del Frassino di Peschiera per la visita del Santuario. L’11 maggio 1510, nel pieno della guerra fra Veneziani, Spagnoli, Francesi e Tedeschi, il contadino Bartolomeo Broglia stava lavorando in un podere in contrada Pigna allorché si trovò davanti una grossa biscia. Subito rivolse un pensiero supplichevole alla Madonna che, splendente di luce, gli apparve fra le foglie di un frassino. Il contadino, riconoscente, s’inginocchiò, ringraziò e, dopo aver baciato la statua, se la portò a casa, ponendola in una cassa. Al momento di riprenderla, non la trovò più: la Madonna era tornata sulla pianta del miracolo. Sentito l’accaduto, l’arciprete don Antonio Cornacchi si recò con le autorità sul luogo dell’apparizione e, processionalmente, trasportò la statua a Peschiera, nella chiesetta della Disciplina. Ma anche di là essa scomparve per tornare sulla pianta. Si decise così di edificare un santuario in quel luogo. I lavori iniziarono il 10 settembre 1511. Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio, trasferimento a SIRMIONE per una passeggiata libera nella cittadina considerata “la perla del Lago di Garda”, stazione termale e località di villeggiatura. Al termine, sistemazione in Pullman ed inizio viaggio di ritorno.

La quota individuale di partecipazione di € 90,00

Comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; Pranzo in ristorante; bevande a pasto; Assicurazione Medica.