MOSTRA “IL RITRATTO DELL’ARTISTA” E VISITA A PALAZZO MILZETTI

Forlì e Faenza

Nella prima mattinata, ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Pullman e partenza per Forlì. Arrivo al Museo Civico San Domenico, incontro con la guida e visita guidata della MOSTRA “IL RITRATTO DELL’ARTISTA”. Il Museo Civico San Domenico, complesso ricavato da un antico convento domenicano del XIII secolo, nel cuore della città di Forlì, ospita un evento in cui il visitatore è portato ad esplorare l’autoritratto come vera e propria chiave di lettura della storia dell’arte. Attraverso opere che spaziano dal Quattrocento al Novecento, la mostra rivela i molteplici significati racchiusi in un volto dipinto o scolpito. Tempo a disposizione per il pranzo libero.

Nel pomeriggio ci sposteremo a Faenza, dove la visita proseguirà con PALAZZO MILZETTI, sede del Museo Nazionale dell’Età Neoclassica in Romagna. Una delle dimore neoclassiche più importanti d’Italia, il Palazzo rappresenta un luogo unico dove architettura, pittura, scultura e arti applicate si fondono in un insieme capace di raccontare la cultura aristocratica di una famiglia del pieno periodo napoleonico.

All’orario concordato ritrovo al pullman e inizio viaggio di rientro.

La quota individuale di partecipazione di € 85,00 comprende: Viaggio in confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; ingresso alla Mostra con visita guidata; ingresso a Palazzo Milzetti; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore d’agenzia.