RACCOLTA DELLE MELE IN VAL DI NON & PIC NIC NEL MELETO

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 25/08/2024
  • Arrivo: 25/08/2024
  • Prezzo: €95

Uno spettacolo da non perdere in Val di Non!

Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman GTL e partenza per Tassullo. Arrivo presso l’azienda e incontro con il produttore che ci riceverà con una “bicchierata di benvenuto”. Seguirà una gradevole passeggiata, fra gli alberi già carichi di mele, illustrata dalla voce narrante del produttore che ci coinvolgerà ascoltando la storia del territorio e dell’azienda agricola. Un’esperienza piacevole che si concluderà con la possibilità di raccogliere le mele personalmente e con un delizioso pic nic all’aria aperta così composto:

Antipasto freddo (selezione salumi e formaggi locali: kaiser speck dell’Alta val di Non, salame nostrano, selezione di formaggi di montagna: grana trentino 18mesi, Casolet della Val di Sole , nostrano stagionato di montagna accompagnati da miele di montagna apicoltura Rizzi.

Piatto unico: polenta della valle di Storo, crauti nostrani, Würstel Meraner e waisswurst.

Dolce : torta di mele con impasto allo yogurt dell’ Alto Adige.

Pane.

Vino rosso Teroldego .

Acqua

Possibilità di acquistare prodotti locali presso la stessa azienda agricola. Trasferimento a Cles. Incontro con la guida e passeggiata di circa un’ora in un itinerario immerso tra i meleti, con vista sul lago di Santa Giustina, alla scoperta del maestoso Castel Cles, della suggestiva frazione di Maiano e dell’antico rione di Pez. Un piacevole percorso, particolarmente indicato per passeggiate semplici e adatte a tutti. La passeggiata è impreziosita dalla chiesetta dei Santi Pietro e Paolo, che si affaccia sulla valle favorendo una vista spettacolare e l’antica chiesetta di San Vigilio, incastonata nell’abitato del rione Pez. Al termine ritrovo al pullman ed inizio viaggio di rientro alle località di provenienza.

La quota individuale di partecipazione di € 95,00 comprende: viaggio in Pullman Gran Turismo; visita e pranzo pic nic fra i meli (con prodotti tipici) presso l’azienda agricola; servizio guida come da programma; assistente dell’agenzia per tutta la durata del viaggio; assicurazione.