ALLA SCOPERTA DI VILLA MEDICI DEL VASCELLO E PALAZZO MINA DELLA SCALA

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 31/05/2020
  • Prezzo: €90

IN COLLABORAZIONE CON CONAD

Villa Medici del Vascello

Castello di origine quattrocentesca divenuto famoso per essere stato la residenza di Cecilia Gallerani, la celebre “Dama con l’Ermellino” di Leonardo da Vinci. Si visiteranno gli ambienti interni recentemente restaurati e il grande parco all’inglese, in cui trovano collocazione alcune rarità botaniche, tra cui un pluricentenario esemplare di ginkgo biloba, e diverse costruzioni di gusto romantico.

Palazzo Mina della Scala

Il palazzo, eretto nel 1569, è una delle più singolari residenze signorili della pianura padana, in cui viene armonizzato sia l’elemento abitativo, sia quello difensivo. Si visiteranno gli interni, caratterizzati da sale decorate con motivi mitologici, allegorie morali e stemmi gentilizi che raffigurano le diverse parentele della famiglia. Sul retro del castello si trova uno splendido giardino all’italiana.

La quota individuale di partecipazione di € 90,00 comprende: viaggio in Pullman Gran Turismo Lusso, dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; colazione in area di servizio; visita guidata e ingresso a villa medici del vascello e a palazzo mina della scala; pranzo in ristorante riservato con menù tipico; assicurazione medico/bagaglio; tasse e percentuali di servizio.