TRA I FIOR DI LOTO – NAVIGAZIONE DEL LAGO SUPERIORE & MANTOVA

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 28/07/2024
  • Arrivo: 28/07/2024
  • Prezzo: €90
  • Attenzione: IN CONFERMA!

La bellezza senza tempo del fior di Loto, un’icona di eleganza e armonia
Nei mesi di giugno, luglio e agosto, sul Lago Superiore è possibile ammirare la sorprendente apparizione del fior di Loto.

Importato dall’Oriente nel 1921 ha continuato a crescere e a diffondersi, formando delle vere e proprie isole galleggianti, divenendo uno dei simboli indiscussi di Mantova.

Nella prima mattinata, ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Pullman Gran Turismo Lusso e partenza alla volta di Mantova. Disbrigo delle formalità di imbarco e inizio navigazione, con guida a bordo, del Lago Superiore per ammirare i Fior di Loto. La riserva “Valli del Mincio”, una delle più importanti ed estese zone umide del Nord Italia, è un’area protetta del Parco Naturale del Mincio, che comprende le divagazioni del fiume Mincio a Mantova ed il bacino del Lago Superiore, caratteristiche e spettacolari la fioritura estiva del Fior di Loto (Nelumbo Nucifera), una splendida pianta esotica con grandi foglie verde smeraldo che si alzano di oltre un metro sopra il pelo dell’acqua e magnifici fiori dal profumo intenso. Rientro al pontile di Mantova, sbarco, trasferimento al ristorante per il pranzo.

Pomeriggio libero da dedicare alla visita della città, Patrimonio Unesco, si potranno ammirare le piazze storiche e mercantili come Piazza Sordello (creata nel 1300) che divenne e rimase per secoli il fulcro della vita politica di Mantova, Piazza Broletto e Piazza delle Erbe.  All’orario concordato, ritrovo al pullman e inizio viaggio di rientro alle località di provenienza.

La quota individuale di partecipazione di € 90,00 comprende: viaggio in Pullman GTL; navigazione Lago Superiore fra i fior di loto con guida a bordo; pranzo in ristorante riservato; assistente dell’agenzia; assicurazione medica.