TOUR DEL PERU

  • Destinazione:
  • Durata: 15 giorni
  • Partenza: 13/09/2019
  • Arrivo: 27/09/2019
  • Prezzo: €3,615
  • Attenzione: CONFERMATO

Cuore pulsante dell’America Centrale, il Perù vanta un patrimonio artistico e culturale tra i più famosi e misteriosi al mondo. Una delle mete più affascinanti, a cui si aggiunge l’ospitalità dei suoi abitanti.

1°GIORNO

Venerdì 13 Settembre 2019   BOLOGNA – LIMA

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, transfer per l’aeroporto di Bologna in bus G.T. Partenza con volo per Lima, con scalo. Pasti e Pernottamento a bordo.

2°GIORNO

Sabato 14 Settembre 2019   LIMA

Arrivo a Lima. Trasferimento e sistemazione in Hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città coloniale (include Cattedrale e Convento San Francesco) e moderna (include i rioni di Miraflores e San Isidro) di Lima. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3°GIORNO

Domenica 15 Settembre 2019   LIMA – PARACAS

Prima colazione in albergo. Partenza per Paracas (Km. 250, circa 3,30 ore effettive di viaggio). Nel tragitto, visita alle rovine di Pachacamac (chiuso il lunedì) e pranzo in ristorante. Arrivo a Paracas e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

4°GIORNO

Lunedì 16 Settembre 2019   PARACAS – NAZCA

Prima colazione in albergo. Gita in motoscafo alle Isole Ballestas. Partenza per Nazca (200 Km., circa 3 ore effettive di viaggio). Pranzo libero. Proseguimento per l’aeroporto di Nazca per il volo sulle famose linee e figure della Pampa. Dopo il sorvolo, sistemazione in albergo. Visita del Museo Antonini e conferenza con proiezione di diapositive della cultura e linee di Nazca. Cena in albergo. Pernottamento.

5°GIORNO

Martedì 17 Settembre 2019   NAZCA – AREQUIPA

Prima colazione in albergo. Partenza per Arequipa (Km. 560, circa 9 ore effettive di viaggio). Durante il tragitto, sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo ad Arequipa nel tardo pomeriggio e sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento.

6°GIORNO

Mercoledì 18 Settembre 2019   AREQUIPA

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita della città e del Convento di Santa Catalina. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

7°GIORNO

Giovedì 19 Settembre 2019   AREQUIPA – SILLUSTANI – PUNO

Prima colazione in albergo. Trasferimento per Puno con sosta lungo il tragitto per visitare la necropoli di Sillustani. Pranzo al sacco. Proseguimento per Puno. Arrivo, cena libera e pernottamento.

8°GIORNO

Venerdì 20 Settembre 2019   PUNO ( escursione sul Lago Titicaca)

Prima colazione in albergo. Giorno dedicato all’escursione al Lago Titicaca e alla visita delle isole galleggianti degli Uros con l’Isola di Taquile. Pranzo a Taquile. Cena libera. Pernottamento a Puno.

9°GIORNO

Sabato 21 Settembre 2019   PUNO – CUZCO

Prima colazione in albergo. Trasferimento in pullman per Cusco. Pranzo in corso del trasferimento. Durante il percorso si visiteranno le rovine di Raqchi e la cappella e paese di Andahaylillas e si attraverserà il passo più alto, La Raya, di 4.335 mt. Arrivo a Cusco nel pomeriggio e sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento.

10°GIORNO

Domenica 22 Settembre 2019   CUZCO

Prima colazione in albergo. Mattino a disposizione per il riposo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita a piedi dei rioni storici della città e, in pullman, delle rovine vicine di Sacsayhuamán, Qenqo, Puca Pucará e Tambomachay. Cena libera. Pernottamento.

11°GIORNO

Lunedì 23 Settembre 2019   CUZCO – VALLE SACRA DEGLI INCAS – OLLANTAYATAMBO – AGUAS CALIENTES

Prima colazione in albergo. Durante il mattino visita del mercato artigianale di Pisaq e alla Fortezza di Ollantaytambo nella Valle Sacra. Pranzo in ristorante nella Valle Sacra. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Aguas Calientes. Cena libera. Pernottamento.

12°GIORNO

Martedì 24 Settembre 2019   AGUAS CALIENTES – MACCHU PICCHU – POROY – CUZCO

Prima colazione in albergo. Visita guidata di Machu Picchu. Nel pomeriggio ritorno ad Aguas Calientes per il pranzo in ristorante e poi partenza per Poroy in treno turistico. Arrivo alla stazione di Poroy. Trasferimento in albergo a Cuzco. Cena libera. Pernottamento.

13°GIORNO

Mercoledì 25 Settembre 2019    CUZCO – LIMA

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto e partenza in volo per Lima. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo nel ristorante del Museo Larco. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Larco Herrera. Cena libera. Pernottamento.

14°GIORNO

Giovedì 26 Settembre 2019   LIMA – ITALIA

Prima colazione in albergo. Mattina a disposizione. Pranzo in ristorante e trasferimento in tempo utile all’aeroporto. Partenza con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

15°GIORNO

Venerdì 27 Settembre 2019   ITALIA- BOLOGNA

Arrivo a Bologna. Sistemazione in pullman G.T. e rientro verso le località di provenienza.

LA QUOTA COMPRENDE:

La quota individuale di partecipazione di Euro 3.615,00 comprende:  Trasferimento per l’aeroporto di Bologna con bus G.T. e rientro, volo internazionale per Lima con scalo, tasse aeroportuali, trasferimenti privati aeroporto/hotel e viceversa con guida parlante italiano, Sistemazione negli Hotel in camere doppie, Trattamento come da programma, tour come da programma con guida parlante ITALIANO, voli interni, assicurazione medico –bagaglio, quota d’iscrizione.  La quota non comprende: assicurazione annullamento facoltativa (7%), bevande, pasti come da programma, mance, facchinaggio, gli extra di carattere personale, tutto ciò non evidenziato alla voce “La quota comprende”.

Supplemento singola euro 550,00