Partenza con volo di linea in direzione Glasgow e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata visitiamo Glasgow, la città più popolosa della Scozia e la quarta più grande del Regno Unito, con gli esterni della maestosa Cattedrale di St. Mungo. Il pranzo sarà libero e il pomeriggio a disposizione, ci sarà la possibilità di partecipare ad una facoltativa per un’esperienza di un afternoon tea. Cena libera.
Prima colazione in hotel. In mattinata partiamo per la visita al Castello di Inverary o Stirling in base alla disponibilità. Dopo il pranzo libero faremo delle soste fotografiche lungo il tragitto e proseguiremo poi per la cena in hotel in uno dei villaggi dell’area.
Prima colazione in hotel. Costeggiando il Loch Ness arriviamo prima a Fort Augustus e poi a Urquhart, dove visitiamo le rovine del castello su un promontorio sul lago. Da qui ci imbarchiamo per un giro in battello sul lago fino ad Inverness, la capitale delle Highlands, dove ci fermiamo per una passeggiata e per il pranzo libero. Nel pomeriggio partiamo per Dundee, città eletta dall’Unesco capitale europea del design. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Tra le splendide vallate e brughiere delle Highlands visitiamo il Castello di Glamis, che ha la fama di essere il più stregato della Scozia. Circondato da una meravigliosa tenuta, è legato anche alla famiglia reale. Pranziamo liberamente e nel pomeriggio visitiamo Dundee. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata partiamo per Edimburgo, facendo delle soste lungo il percorso a St. Andrews per una passeggiata con l’accompagnatore. Poi sosta fotografica al famoso Firth of Forth, l’insenatura creata dall’estuario del fiume Forth in prossimità di Edimburgo. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguiamo per Edimburgo, elegante capitale della Scozia, che visitiamo con la guida, nella cui parte medievale spiccano il Castello, e il Miglio Reale che lo collega al Palazzo di Holyrood. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. La giornata è a disposizione per dedicarsi allo shopping tra i negozi e i giardini di Princes Street, o per visitare in autonomia il Palazzo di Holyrood con un’audioguida in italiano. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio c’è la possibilità di partecipare ad un’esperienza in una di una degustazione di whisky. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferiamo all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine
La quota di partecipazione di 2820€ comprende: volo di linea dall’Italia, 6 cene (acqua inclusa), Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio; l’esclusivo Kit viaggio, Volo a/r con franchigia bagagli inclusa; tasse aeroportuali, Visite guidate a Glasgow ed Edimburgo, 7 pernottamenti e prime colazioni, Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici, Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa; viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati.
La quota non comprende: transfer da e per aeroporto in Italia (quotabile su richiesta), assicurazione annullamento, pasti non indicati, bevande ai pasti, eventuali adeguamenti voli, tutto quanto non espresso nella quota.
Supplemento camera singola: 600€