ROCCHETTA MATTEI: UN ANGOLO DI ANDALUSIA IN EMILIA

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 29/03/2020
  • Prezzo: €90
  • Attenzione: CONFERMATO

A GRIZZANA MORANDI UN CASTELLO COSTRUITO IN UN BIZZARO MIX DI STILI, TRA IL MORESCO E IL MEDIEVALE (PRIMA PIETRA POSATA NEL 1850) CHE NON HA EGUALI NEL MONDO.

IN COLLABORAZIONE CON CONAD

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman e partenza alla volta di Grizzana Morandi per la visita guidata di Rocchetta Mattei, costruita dal Conte Cesare Mattei, un angolo di maghreb (certe cose vi ricorderanno anche l’architettura di Siviglia!) sulle colline bolognesi: torri svettanti dalle guglie improbabili, utilizzo di materiali bizzarri e una simbologia a metà tra l’alchimia, l’astronomia e la scienza, un luogo decisamente singolare. Scoprirete le sue stanze dalle simmetrie sghembe, i cortili interni che ricalcano quelli delle madrase arabe e le pittoresche sculture che svettano negli angoli più impensabili. Pranzo in ristorante. All’orario concordato ritrovo al pullman e inizio viaggio di rientro alle località di provenienza.

 La quota individuale di partecipazione di € 90,00 comprende: viaggio in pullman GTL; colazione in area di servizio; servizio guida come da programma; ingresso a Rocchetta Mattei; pranzo in ristorante; assicurazione medico/bagaglio; assistente d’agenzia; tasse e percentuali di servizio.