RACCOLTA DELLE MELE IN VAL DI NON

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 09/10/2022
  • Prezzo: €95
  • Attenzione: CONFERMATO!

Uno spettacolo da non perdere in Val di Non è la raccolta delle mele. L’autunno è il momento migliore per fare visita ai frutteti quando le forme, i colori e soprattutto i profumi di questi frutti inondano dando il meglio di sé.

Nelle prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman GTL e partenza per la Val di Non. Arrivo a Tassullo presso un’azienda agricola, incontro con il produttore, merenda presso l’Azienda Agricola con Strudel freschi, sfornati nella prima mattinata e passeggiata nel frutteto per raccogliere le mele personalmente. Al termine trasferimento a Cles per il pranzo in ristorante con specialità locali. Nel pomeriggio visita guidata a Castel Valer, costruito a partire dal XII secolo è senza dubbio uno dei manieri meglio conservati dell’arco alpino.  Sorge in posizione in posizione panoramica poco distante dal paese di Tassullo, completamente immerso tra i meleti. Più di mille anni di storia si intrecciano tra le mura di Castel Valer. L’aspetto straordinario del Castello è che si tratta di un maniero tutt’oggi abitato dalla stessa famiglia nobile. Varcare le porte di Castel Valer sarà come fare un viaggio nel tempo e veder scorrere davanti agli occhi una parte della storia dell’Europa. Si potrà ammirare la cappella di San Valerio, il cortile, i giardini, la cantina, il salone degli stemmi, la cucina gotica, gli studi adiacenti, il Salone Ulrico, il loggiato e le stanze madruzziane. Al termine ritrovo al pullman ed inizio viaggio di rientro alle località di provenienza.

La quota individuale di partecipazione di € 95,00 comprende: viaggio in pullman GTL; assistente dell’agenzia per tutta la durata del viaggio; raccolta delle mele e merenda con strudel (cotto in prima mattinata) presso l’azienda agricola; pranzo in ristorante; servizio guida come da programma; ingresso a Castel Valer; assicurazione medica.