PASQUETTA IN TERRITORIO PAVESE: PAVIA LA ROSSA CITTA’ DALLE CENTO TORRI & APPUNTAMENTO GOLOSO IN AGRITURISMO

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 21/04/2025
  • Arrivo: 21/04/2025
  • Prezzo: €120

A Pavia come in altre città, le torri simbolo iconico, rappresentativo e propagandistico erano l’espressione della magnificenza e del potere delle famiglie in auge all’ epoca.
Da questo passato antico e glorioso che Pavia è rimasta conosciuta nei secoli come: “La città delle cento torri”.

Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Pullman e partenza per PAVIA. Appuntamento con la guida e visita esterna di uno dei monumenti più caratteristici della città, il Castello Visconteo, capolavoro della civiltà del cotto, prestigioso palazzo delle delizie voluto dai Visconti. Proseguimento con il giro panoramico in pullman. Arrivo al Ponte Coperto Visconteo per terminare la visita con la sua storia e le leggende legate al fiume Ticino.

Trasferimento all’AGRITURISMO GRANAI CERTOSA, antica cascina in passato convento di S. Maria delle Cacce e storicamente utilizzato come granaio a servizio delle terre dei monaci, è oggi una moderna azienda agrituristica che propone menù con piatti tipici della tradizione pavese e variano in base alla stagione e alla disponibilità di prodotti dell’azienda. Particolare cura è riservata alla preparazione di piatti realizzati secondo antiche ricette. Pranzo con il seguente Menu’ :

Salumi tipici aziendali :  Salame crudo e bondiola

Pane uvetta e noci con fettine di pancetta

Rotolo contadino

Torta Pasqualina

Sformato di verdure con fonduta di taleggio

Pane casereccio bianco, alla zucca e al riso nero

Risotto con riso aziendale selezione Carnaroli da “Carnaroli Pavese”

con radicchio e provola

Ravioli “Granai” di nostra produzione

Arista alle erbe cottura a bassa temperatura

Patate aromatizzate al rosmarino

Crostata con composta di more e gelato artigianale

Caffè moka

Acqua microfiltrata – Vino Croatina Oltrepo Pavese.

 

Tempo libero a disposizione per relax in Agriturismo e da dedicare al loro spaccio aziendale dove si potranno acquistare i loro prodotti.

All’orario concordato inizio viaggio di rientro.

 

La quota individuale di partecipazione di € 120,00 comprende: viaggio in Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; visita guidata come da programma; pranzo di pasquetta in Agriturismo; assistente per tutta la durata del viaggio; assicurazione medica.