PADOVA, URBS PICTA

  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 12/06/2022
  • Prezzo: €95

Padova Urbs Picta l’insieme degli affreschi del Trecento di Padova distribuiti in modo diffuso nel centro storico, sono stati inseriti nella lista del Patrimonio dell’Umanità UNESCO dall’estate 2021.

Nella prima mattinata, ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman e partenza per PADOVA. Incontro con la guida e giornata da dedicare alla visita guidata dei capolavori della città dipinta inseriti nella lista URBS PICTA.

Oltre allo straordinario ciclo degli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni, sono diversi i monumenti di Padova che proponiamo nell’itinerario giornaliero di Padova Urbs Picta, distribuiti in tutto il centro storico, edifici-simbolo della città, delle vere e proprie icone di Padova come il Palazzo della Ragione, la Chiesa degli Eremitani, il Battistero del Duomo, la Basilica di Sant’Antonio, l’Oratorio di San Giorgio.

Ad essere inserita nella lista delle città Unesco è infatti un circuito di luoghi affrescati distribuiti negli edifici menzionati, opere realizzate da artisti che hanno raccolto l’eredità della rivoluzione artistica giottesca: Guariento, Giusto de Menabuoi, Altichiero da Zevio, Jacopo da Verona, Jacopo Avanzi ed altri ancora.

Tempo a disposizione per il pranzo libero.

All’orario concordato ritrovo al pullman e inizio viaggio di rientro alle località di provenienza.

La quota individuale di partecipazione di € 95,00 comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo; diritti di prenotazione e ingresso ai vari siti menzionati nel programma; servizio guida come da programma; accompagnatore Prof. Bolondi Franco; assicurazione