MONET IMMERSIVE EXPERIENCE + STREET ART con brunch a teatro

Due mostre diametralmente opposte per contenuti, forme, tecniche e periodi, ospitate in un luogo insolito e che cercano di incontrare gusti ed esigenze del pubblico aprendosi anche alla “gastronomia” con la formula BRUNCH IN MOSTRA!!!!

Claude Monet – The Immersive Experience Milano

Immaginate di essere circondati a 360° dalle opere del grande artista francese: dimenticate per un’ora (il tempo per godersi l’intera video-installazione della mostra) tutto ciò che c’è fuori dalle mura del teatro e lasciatevi inondare dalla bellezza delle opere simbolo dell’Impressionismo francese. In questo caso per sognare gli occhi bisogna aprirli…
“L’area espositiva sarà rivoluzionata con il montaggio di grandi schermi e, grazie a proiettori video di altissima definizione, le immagine saranno tanto nitide da sembrare reali: le raffigurazioni dei quadri più conosciuti di Monet prenderanno vita coinvolgendo e abbracciando il pubblico. Le pareti, i soffitti, il pavimento, ogni superficie diventerà arte…Nel percorso video, della durata di circa un’ora, sarà possibile gustare l’arte da diversi punti di vista: in piedi, seduti o addirittura sdraiati a terra, diventando parte integrante del quadro.”

BANKSY & The Street Art

Sembra quasi un ossimoro: ammirare i “classici quadri” di Monet in versione digitale e godersi, invece, le opere di Banksy e degli altri street artist in maniera “classica”. Eppure funziona. Questa scelta “oppositiva” e anche un po’ azzardata permette di affrontare le opere dei due artisti con una prospettiva totalmente differente: soprattutto se vediamo le mostre una dopo l’altra viene spontaneo interrogarci sull’arte. Il digitale limita le emozioni della tela o le enfatizza? Le opere di street art chiuse un in museo neutralizzano il loro messaggio socio-politico? Ed è proprio questo dibattito che ne consegue il punto focale di entrambe le art experience.

La quota individuale di partecipazione di € 105,00 comprende: viaggio in Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; biglietto di ingresso alle 2 mostre; brunch presso il caffè del teatro; assistente d’agenzia; tasse e  percentuali di servizio.