MERCATINO MEDIEVALE DI CHIUSA E BOLZANO

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 03/12/2022
  • Arrivo: 03/12/2022
  • Prezzo: €55

Il Mercatino di Natale di Bolzano rappresenta “l’occasione giusta” per scoprire il capoluogo altoatesino e il suo epicentro medievale che si snoda in un reticolo di stradine, portici, cornici rinascimentali, insegne in ferro battuto e facciate affrescate.

Quello che si svolge ogni anno nella cittadina degli artisti di Chiusa in Valle Isarco è un mercatino di Natale del tutto particolare, in grado di affascinare grandi e piccini.

Non a caso, viene chiamato anche “Natale Medievale”: passeggiando tra le vie del centro, s’incontrano guardiani notturni, mangiatori di fuoco, giocolieri e cavalieri, perché il “Natale Medievale” a Chiusa accompagna i visitatori in un viaggio nel tempo fino al lontano Medioevo!

A Bolzano il profumo è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brûlé e di abeti decorati a festa. I colori quelli delle casette di legno perfettamente addobbate e delle mille luci dell’albero di Natale in piazza. I suoni le dolci note dei canti natalizi e le voci allegre dei bambini.

Il Mercatino di Natale di Bolzano è una festa per tutti i sensi, che avvolge, riscalda e trasmette il valore più vero e profondo del Natale a  grandi e piccini.

La quota di partecipazione di €55,00 comprende:

viaggio in Pullman G.T; assistente di agenzia per tutta la giornata; assicurazione medico- bagaglio; tasse e percentuali di servizio.