MERCATINI DI NATALE A ROVERETO ED ALA

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 24/11/2019
  • Prezzo: €40
  • Attenzione: CONFERMATO

Email0Facebook1Twitter0 ROVERETO, nel periodo natalizio, è al massimo del suo splendore. Il Mercatino di Natale è oramai un appuntamento immancabile per immergersi nei colori, profumi e sapori dell’Avvento. Le casette in legno ospitano decorazioni natalizie e idee regalo. Non mancano i prodotti locali per omaggiare i confini territoriali del gusto: polenta e spezzatino, taglieri di formaggi e […]

ROVERETO, nel periodo natalizio, è al massimo del suo splendore. Il Mercatino di Natale è oramai un appuntamento immancabile per immergersi nei colori, profumi e sapori dell’Avvento. Le casette in legno ospitano decorazioni natalizie e idee regalo. Non mancano i prodotti locali per omaggiare i confini territoriali del gusto: polenta e spezzatino, taglieri di formaggi e salumi, canederli, zelten, strudel, vin brulè, ma anche piatti e ricette delle regioni italiane, mentre spettacoli e musica rallegrano la festa lungo le strade.

ALA, borgo soprannominato “città di velluto”, in ricordo delle botteghe di vellutai che nel Settecento avevano portato fama e splendore a questo piccolo paesino adagiato sulle rive dell’Adige. I sontuosi palazzi barocchi ne sono testimonianza, aperti per l’occasione del Natale ai turisti che possono apprezzare dei mercatini con bancarelle di manufatti artigianali di pregio, ascoltare musiche mozartiane (in onore a Mozart che ad Ala era venuto per fare dei concerti) con la visione di spettacoli di balli d’epoca in costume. Un’atmosfera natalizia unica nel suo genere, intrisa di folclore e poesia, che ci avvolge e ci riporta indietro nel tempo.

LA QUOTA DI  PARTECIPAZIONE DI  € 40,00 comprende: viaggio in confortevole Pullman Gran Turismo Lusso dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; ASSISTENTE per tutta la giornata; tasse e percentuali di servizio.