LE CATTEDRALI SOTTERRANEE DI CANELLI

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 20/11/2021
  • Arrivo: 20/11/2021
  • Prezzo: €90
  • Attenzione: QUASI CONFERMATO

Capolavori di ingegneria, le cattedrali sono state realizzate affinché la terra millenaria e le temperature e umidità costanti possano custodire uno dei beni più preziosi di queste magnifiche terre di Piemonte, il vino. Questi luoghi sotterranei infatti sono i posti ideali per affinare vini e spumanti pregiati che ancora oggi qui maturano in attesa di conquistare le tavole di tutto il mondo e farsi assaporare da palati appassionati che sanno apprezzare il buon vino.

Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Pullman Gran Turismo e partenza alla volta di Canelli, visita guidata alle “Cattedrali Sotterranee” delle Cantine Bosca, lunghissime cantine storiche scavate direttamente nel tufo calcareo delle colline tra il XVI ed il XIX secolo, da poco fanno parte della Lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Sotto le case di Canelli, si nasconde un’altra cittadina sotterranea fatta di chilometri di tunnel e gallerie.Il nome, maestoso e importante, gli è stato attribuito per la loro atmosfera ricca di quel silenzio solenne che richiama appunto quello contemplativo delle grandi cattedrali religiose, oltre che per la loro spettacolare bellezza e la loro unicità e storicità. Sono luoghi unici che non esistono in nessuna altra parte del mondo. Il tour accompagnerà la passeggiata nel cuore dei sotterranei della città del vino con la spiegazione del metodo classico attualmente in produzione presso la cantina, “La riserva del Nonno”, l’esposizione delle installazioni dell’artista Eugenio Guglielminetti, la storia della famiglia Bosca e le innovazioni dell’International Year of Light di cui la cantina è stata patrona nel 2015. Al termine della visita sarà servita una degustazione di due prodotti. Sosta pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio passeggiata per Cannelli ed inizio viaggio di rientro alle località di provenienza.

La quota di partecipazione di € 90,00 comprende: viaggio in Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; visita guidata alle Cattedrali Sotterranee delle Cantine Bosca con degustazione di due vini; assistente per tutta la giornata del viaggio; assicurazione medico/bagaglio.