LAGO MAGGIORE: LE TRE ISOLE

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 26/04/2020
  • Prezzo: €120

IN COLLABORAZIONE CON CONAD
Ciò che rende unico il Lago Maggiore, oltre alla mitezza del clima e le ottime attrezzature turistiche, è l’arcipelago delle tre Isole Borromee. Sull’Isola Bella e sull’Isola Madre, di proprietà della nobile famiglia dei Borromeo, sorgono due palazzi ricchi di opere d’arte di inestimabile valore. Scenografici i giardini all’italiana, con ogni varietà di piante e di fiori, abbellite da statue e fontane. L’isola dei Pescatori è uno spettacolare dedalo di pittoreschi vicoli con caratteristiche case bianche dagli infissi colorati, frequentato in passato anche dallo scrittore Ernest Hemingway.

Nella prima mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza per Stresa. All’arrivo disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Isola Bella. Incontro con la guida e visita del Palazzo ricco di testimonianze artistiche barocche. Inoltre, visita del verde giardino all’italiana concepito come una sorte di “Paradiso Terrestre” voluto dal Conte Borromeo nel 1670. Al termine, trasferimento all’ Isola dei Pescatori: pittoresco villaggio di pescatori dalle stradine strette e tortuose. Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio proseguimento per la visita guidata all’Isola Madre. All’orario concordato imbarco e rientro a Stresa. Sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di rientro.

La quota di partecipazione di € 120,00 comprende: Viaggio in confortevole Pullman Gran Turismo Lusso, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; colazione in area di servizio; Navigazione in battello da/per Stresa per l’Isola Bella, per l’Isola dei Pescatori e l’Isola Madre; ingresso al Palazzo Barocco e giardino all’italiana dell’Isola Bella; ingresso all’Isola Madre; servizio guida come da programma; tasse comunali per gli ingressi alle tre isole; pranzo in ristorante riservato con specialità tipiche del luogo (sull’Isola dei Pescatori); assicurazione medico/bagaglio; tasse  e percentuali di servizio.