LAGO DI COMO: IN NAVIGAZIONE A BELLAGIO E VILLA BALBIANELLO

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 24/05/2020
  • Prezzo: €105

IN COLLABORAZIONE CON CONAD

Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Pullman Gran Turismo Lusso e partenza per Como. Trasferimento al porto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con guida alla volta di Bellagio. Durante la navigazione si potranno ammirare le ville che hanno reso celebre il Lario: Villa Olmo, Villa Erba, Villa d’Este. Arrivo a Bellagio, sbarco nella perla del lago e visita del borgo medievale. Pranzo libero.

Nel pomeriggio, imbarco e partenza alla volta di Villa Balbianello. Edificata per volontà del cardinale Angelo Maria Durini alla fine del XVIII secolo, la Villa sorge sull’estremità di un promontorio a picco sul lago di Como, quasi di fronte a Bellagio. Oggi si presenta nella veste conferitagli dall’ultimo proprietario, l’esploratore Guido Monzino, con una ricca collezione d’arte cinese, africana e precolombiana, preziosi mobili del Settecento inglese e francese e il piccolo museo che raccoglie documenti e cimeli sulle sue spedizioni. Ma il vero capolavoro è il panoramico giardino a terrazze, dominato dall’elegante loggia a tre arcate che svetta sul punto più alto del promontorio. Visita guidata del parco e degli interni della Villa. Al termine, sistemazione in Pullman ed inizio del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.  

La quota individuale di partecipazione di € 105,00 comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo Lusso, dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; colazione in area di servizio; Battello pubblico sulla tratta Como – Bellagio; Battello privato sulla tratta Bellagio – Villa Balbianello; servizio guida come da programma; Ingresso a Villa e parco di Villa Balbianello; assicurazione medico/bagaglio; tasse e percentuali di servizio.