LA GRANDE STRADA DELLE DOLOMITI

  • Destinazione:
  • Durata: 2 giorni
  • Partenza: 22/08/2020
  • Arrivo: 23/08/2020
  • Prezzo: €230
  • Attenzione: CONFERMATO! ULTIME CAMERE SU RICHIESTA!

e LAGO DI BRAIS

1° GIORNO

Sabato 22 Agosto 2020 LAGO DI CAREZZA – CANAZEI – PORDOI – FALZAREGO – CORTINA D’AMPEZZO

Nella prima mattinata, ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Verona, Bolzano, Sosta tecnica in Autogrill lungo il percorso. Proseguimento per il LAGO DI CAREZZA, con le sue acque azzurre che si venano di riflessi violacei e specchiano le dense, nere abetaie, i ghiaioni biancheggianti e le creste del Latermar. Inizio dell’itinerario conosciuto come “LA GRANDE STRADA DELLE DOLOMITI”. La strada fu costruita tra il 1895 ed il 1909, durante l’occupazione Asburgica sotto il Regno di Francesco Giuseppe, e divenne presto molto popolare e le località da essa toccate esclusive e di moda, espressione del gusto tipico della Belle époque. Questo itinerario, che ha pochi rivali al mondo ancora oggi non conosce disamore. Proseguimento per il Passo di Costalunga fino a raggiungere la Val di Fassa e continuare fino al Passo e Lago Fedaia, da dove potremo ammirare la Marmolada nella sua grandiosa maestà. Sosta a CANAZEI per il pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il Passo Pordoi, il punto più alto della Grande Strada delle Dolomiti a 2.239 m di altitudine. Da qui ci porteremo ad Arabba, per salire al Passo del Fazarego, fino a raggiungere in serata CORTINA D’AMPEZZO, luogo di fama internazionale, considerata una delle perle delle Dolomiti. Sistemazione in Hotel nelle Camere riservate Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Domenica 23 Agosto 2020 CORTINA D’AMPEZZO – LAGO DI MISURINA – LAGO DI BRAIS – BRUNICO

Prima colazione in Hotel. Partenza per il Passo delle Tre Croci e il Lago di Misurina dal quale potremo ammirare le Tre Cime di Lavaredo. Il lago e la parete, l’idillio e la sfida. Ai molti richiami della montagna, le Dolomiti ne aggiungono di propri. Il piccolo specchio d’acqua, d’intenso colore per quel che vi si riflette, la riva tranquilla e breve per cui si cammina accompagnati dalla fragranza degli abeti, la vista racchiusa da una corona di creste sopra le cime delle conifere inducono un senso di appagata serenità. Da qui proseguiremo verso il Lago di Brais, nel quale si rispecchia la Croda del Becco. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio raggiungeremo BRUNICO per la visita del Museo degli Usi e Costumi. Al termine proseguimento per la Val Punteria e Val d’Isarco. Fino a Bolzano. Da qui riprenderemo l’autostrada per le località di provenienza. Arrivo previsto in serata.

LA QUOTA
La quota individuale di partecipazione di 230,00 comprende: Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato più moderni comfort e sistemi di sicurezza; sistemazione in Hotel 3/4****Stelle; Trattamento di Pensione Completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo, con menù a base di ricette tipiche; Bevande ai pasti (Vino, Acqua Minerale e Caffè); visita guidata del Museo Provinciale di Brunico; Ingresso al Museo; Tasse e percentuali di servizio. Supplemento singola: 50 euro.