I LAGHI BRIANTEI E LA BASILICA DI SAN VINCENZO IN GALLIANO A CANTU’

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 06/06/2021
  • Prezzo: €95

I laghi briantei si trovano nell’alta Brianza e formano quasi la base naturale del triangolo lariano, trovandosi in asse tra Lecco e Como. Sono laghetti di formazione glaciale, alimentati da fiumi che consentono al territorio una riserva d’acqua costante. Da destra a sinistra troviamo il Lago di Annone, il più esteso tra il laghi briantei, poi il lago di Pusiano, il lago del Segrino, il lago di Alserio, alimentato dal fiume Lambro, e più vicino a Como il lago di Montorfano, alimentato dal torrente Seveso. Una costellazione di laghi circondati da una rigogliosa vegetazione e da paesaggi suggestivi, tutti da scoprire.

Nella prima mattinata, ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in pullman e partenza per l’Alta Brianza. Arrivo a Bosisio sul Lago di Pusiano, incontro con la guida e inizio visita, particolarità unica di questo lago, che lo differenzia dagli altri laghi briantei, è la presenza di un’isola: l’Isola dei Cipressi, che deve il suo nome alla presenza di circa 130 cipressi, alcuni dei quali secolari. Proseguimento con la navigazione del Lago durante la quale si costeggerà l’Isola. Rientro a Bosisio Parini, pranzo in ristorante riservato e trasferimento a Cantù per la visita guidata al Complesso Monumentale della Basilica Romanica di San Vincenzo in Galliano. Al termine sistemazione in pullman e inizio viaggio di rientro.

La quota individuale di partecipazione di € 95,00 comprende: viaggio in pullman GTL dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; servizio guida come da programma; pranzo in ristorante riservato; navigazione sul Lago Pusiano; assicurazione medico/bagaglio; tasse e percentuali di servizio.