FRANCIACORTA CON MINI-CROCIERA SUL LAGO D’ISEO

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 15/08/2022
  • Arrivo: 15/08/2022
  • Prezzo: €110
  • Attenzione: CONFERMATO!

Visita alla località Franciacorta con mini-crociera sul Lago d’Iseo nella giornata di Ferragosto

Il nome deriva da “CORTE FRANCA” e si riferisce alle corti dei monaci che nel Medioevo iniziarono a bonificare e coltivare la zona, difendendo al tempo stesso la città di Brescia da eventuali attacchi dal nord. In considerazione dell’importanza di tale servizio queste corti vennero esentate dal pagamento di dazi e tasse e quindi rese “franche”. Quella della Franciacorta è una terra votata per antica tradizione alla coltura della vite, con la quale vengono prodotti ottimi vini e spumanti.

Nella mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Pullman e partenza alla volta della Franciacorta. Arrivo a Ome presso all’agriturismo, visita della cantina con sommelier e spiegazione del Metodo Franciacorta. Possibilità di acquistare prodotti locali presso il loro spaccio agricolo ( vini Franciacorta, olio extra vergine, grappe, marmellate, miele bio, etc etc).

Sistemazione in Agriturismo, aperitivo con calice degustazione Franciacorta. Pranzo con il seguente menù:

ANTIPASTI: Scelta di salumi nostrani – Bruschetta con lardo nostrano – Polentina al forno con gorgonzola -Torta salata

PRIMO PIATTO: Risotto con salsiccia e formaggella della Franciacorta – Pasticcio di pasta fresca alle verdure

SECONDO PIATTO: Arrosto al forno con Patate arrosto

Dolce: Gran millefoglie con crema chantilly e chicchi di cioccolato gianduia con Spumante Moscato

Ad ogni portata si abbinerà un vino di produzione dell’Agriturismo.

Caffè espresso

Al termine del pranzo partenza per Sulzano, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la “minicrociera” sul Lago d’Iseo. Durante la navigazione potremo ammirare le tre Isole: Monte Isola, Isola di S. Paolo e Isola di Loreto. Rientro su Sulzano, sistemazione in Pullman e partenza per il viaggio di rientro.

La quota di partecipazione di € 110,00 comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo, degustazione e visita alla cantina dell’Agriturismo, Pranzo in Agriturismo con bevande, Minicrociera sul Lago d’Iseo; Assicurazione medica; assistente dell’agenzia.