FOLIAGE D’AUTUNNO IN VAL TREBBIA

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 07/11/2021
  • Prezzo: €90

BOBBIO – RIVALTA
Tutte le stagioni sono suggestive per apprezzare questa Valle e questi borghi, ma soprattutto l’autunno dal punto di vista paesaggistico, sullo sfondo scenografico della Val Trebbia, evoca atmosfere romantiche e incantevoli con le distese di fronde rosse, arancio, oro e marroni

Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo, partenza per la Val Trebbia. Arrivo a Bobbio e visita guidata della cittadina medioevale che si fregia di diversi riconoscimenti: Bandiera Arancione del Touring Club Italiano dal 2005, fa parte dei Borghi più Belli d’Italia dal 2006 e nel 2019 ha vinto il Contest della trasmissione Kilimangiaro di Rai 3 aggiudicandosi il titolo di Borgo dei Borghi 2019. Bobbio è nota sin dal Medioevo come “Montecassino del Nord” per la fama della sua Abbazia, fondata nel 614 dal monaco irlandese San Colombano, divenne uno dei centri culturali più importanti d’Europa in epoca medioevale. Numerose e splendide le architetture civili e religiose presenti nella cittadina e meritevoli di una visita, come ad esempio il famoso Ponte Gobbo, l’Abbazia di San Colombano, la Basilica della Beata Vergine dell’Aiuto ed il Castello Malaspina che domina la parte alta della città. Dei fasti di un tempo, Bobbio conserva il sapore medioevale del proprio borgo, fatto di strette viuzze, case in sasso e palazzetti signorili, cresciuto attorno al monastero, che, assieme ai suggestivi paesaggi naturalistici della vallata, ne fanno una delle principali località del piacentino. Sosta pranzo in ristorante con specialità locali. Nel pomeriggio proseguimento per Rivalta e visita guidata al Castello, imponente complesso fortificato, circondato oggi da un folto giardino alberato, sontuosa residenza signorile più volta scelta dai reali d’Inghilterra per una quieta, aristocratica vacanza, il Castello di Rivalta fu, nei tempi passati, uno dei più importanti baluardi militari dell’Emilia occidentale. Al termine inizio viaggio di rientro alle località di provenienza.

La quota individuale di partecipazione di € 90,00

Comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo Lusso, dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; servizio guida come da programma; pranzo in ristorante riservato come da menù; ingresso e servizio guida per il Castello di Rivalta; assistente d’agenzia per tutta la durata del viaggio; tasse/percentuali di servizio.

La quota non comprende tutto quanto non menzionato nella quota comprende.