Fête du citron – Mentone

  • Destinazione: ,
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 12/02/2023
  • Arrivo: 12/02/2023
  • Prezzo: €90
  • Attenzione: CONFERMATO! Iscrizioni in lista d'attesa

Dal 1934, Mentone ospita durante la seconda quindicina di febbraio un evento di respiro internazionale: la fête du Citron® (Festa del Limone). Chiamato anche Carnevale di Mentone, l’evento raccoglie ogni anno 250.000 persone intorno a un tema che cambia annualmente. I corsi di Mentone ossia sfilate di carri realizzati con agrumi, rivaleggiano con i carnevali più belli del mondo. Un evento ricco di colori e sapori!

Annidata nel cuore della Riviera francese, in un anfiteatro di montagne aperto sul mare tra il Principato di Monaco e l’Italia, Mentone è la prima delle “Città d’Arte e di Storia” della Costa Azzurra. Con il suo microclima subtropicale, questa città immersa nella natura invita alla scoperta, ai festeggiamenti, al relax con le sue aree verdi e il suo patrimonio architettonico perfettamente conservato con la sua “dolce vita” straordinaria…

Nella prima mattinata ritrovo dei Sig. partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman e partenza per Mentone. Subito visiteremo i Giardini Bioves dove scopriremo sontuose e giganti composizioni. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio, sulla passeggiata del sole, sul fronte mare, assisteremo alla sfilata di sculture costruite e decorate con gli agrumi. Inoltre ammireremo la sfilata delle bande musicali, dei gruppi folcloristici e delle majorette. All’orario concordato ritrovo e inizio viaggio di ritorno.

La quota individuale di partecipazione di € 90,00 comprende: viaggio in pullman GTL; accompagnatore per tutta la durata del viaggio; ingresso al carnevale, ai Giardini Bioves, all’esposizione delle Orchidee; assicurazione medica.