FESTA DEL TORRONE – CREMONA 2019

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 24/11/2019
  • Prezzo: €25
  • Attenzione: CONFERMATO

CREMONA, considerata ormai la capitale del Torrone. La leggenda vuole che il dolce fosse ufficialmente presentato in occasione delle nozze di Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza il 25 ottobre 1441.

Nella prima mattinata, ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Pullman Gran Turismo e partenza per CREMONA, considerata ormai la capitale del Torrone. La leggenda vuole che il dolce fosse ufficialmente presentato in occasione delle nozze di Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza il 25 ottobre 1441. Intera giornata dedicata alla manifestazione che si propone come la più importante vetrina nazionale ed internazionale per far conoscere le tradizioni, la storia e le produzioni tipiche del torrone e di molti altri prodotti dolciari. Nelle piazze del centro storico di Cremona mercatini tipici dei produttori di torrone e di prodotti dolciari provenienti da tutta Italia offriranno le loro leccornie. Sarà inoltre l’occasione per conoscere Cremona, famosa per il suo elegante centro storico, i suoi monumenti, la musica di cui è culla da secoli. Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio, sistemazione in

Pullman e inizio del viaggio di rientro.

Arrivo previsto nella prima serata.

Risultati immagini per festa del torrone cremona 2019

La quota individuale di partecipazione di € 25,00 comprende:

Viaggio in Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; assistente d’agenzia per tutta la giornata; assicurazione medica; Tasse/percentuali d’agenzia e copertura tecnica organizzativa.

La quota non comprende: il pranzo e tutto quello non espressamente menzionato alla voce “La quota di partecipazione comprende”.