FERRAGOSTO IN TRENTINO — ARCO

La città è stata soprannominata Clinica Naturale o Nizza del Trentino grazie alla sua aria pulita, il clima mite e il giardino mediterraneo.

Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in Pullman e partenza per ARCO. Siamo a nord della piana dell’Altogarda, la parte finale della valle del fiume Sarca che sfocia, da qui, nel lago di Garda. La posizione protetta dalle montagne e la vicinanza del lago di Garda permettono a questa zona di mantenere un clima particolarmente mite (che consente la crescita di piante mediterranee), che fa di questa città una stazione di soggiorno nota da secoli. Incontro con la guida e visita della città che vanta periodi storici interessanti: nel Medioevo con i Conti D’Arco, nell’Ottocento il Kurort degli Asburgo, ed anche un passato più recente con i sanatori conosciuti in tutto in Nord Italia. La dominazione austriaca ha dato al centro il suo tipico stile, nei giardini, nei parchi e nelle eleganti ville liberty. Un caratteristico svolgersi di portali in pietra lavorata caratterizza la città vecchia. Visita della Chiesa della Collegiata, del pittoresco quartiere medievale di Stranfora, dell’Arboreto arciducale con i suoi inaspettati alberi esotici e per chi è più allenato salire verso le rovine del castello dei Conti d’Arco dove si godrà un bel panorama con vista fino al lago di Garda. Trasferimento a Pietramurata presso il Ristorante CUORE DEL SARCA dell’Hotel Ciclamino, immerso totalmente nel verde delle colline della Valle dei Laghi.  La loro ristorazione è il fiore all’occhiello dell’Hotel, particolarmente curata e apprezzata in special modo per i piatti tipici trentini. Pranzo con il seguente menù:

Aperitivo con stuzzichini e finger food; Antipasto: Rotolo di Carne Salada tipica con erbette e Casolet della Val di Sole – Primi: Risottino carnaroli mantecato al radicchio e Teroldego e Tagliatelle caserecce al ragù di cinghiale – Secondo: Filetto di maialino al pepe rosa Patate al forno Giardinetto di verdure – Dessert della casa – Caffè – Acqua minerale e Vino trentino.

Terminato il momento conviviale del pranzo, sistemazione in Pullman e trasferimento a RIVA del GARDA, per una rilassante passeggiata in questa cittadina considerata la punta di diamante del Garda Trentino, incastonata tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta. All’orario concordato sistemazione in pullman e inizio viaggio di rientro.

La quota individuale di partecipazione di € 120,00 comprende: Viaggio in confortevole Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; servizio guida come da programma; pranzo in ristorante con specialità trentine come da menù; assistente per tutta la durata del viaggio; Assicurazione medico bagaglio.