CRETE SENESI

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 08/08/2021
  • Prezzo: €95
  • Attenzione: ULTIMI 2 POSTI

Le Crete Senesisono uno dei paesaggi più controversi della Toscana. Disseminata di paesi affascinanti e dalla diversa natura; calanchi e biancane si alternano in questo suggestivo territorio (conosciuto sin dal Medioevo con il nome di Deserto di Accona)
e a tratti sembrano formare un paesaggio quasi “lunare”.
Cipressi e pini che movimentano le distese argillose, le coltivazioni agricole si limitano al grano e al girasole.

Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman GTL e partenza per Asciano, incontro con la guida e visita del paese. Asciano è ricca di Chiese da visitare perché ricche di opere d’arte e di un’atmosfera particolarmente mistica. Interessanti sono Piazza del Grano, al cui centro c’è la bellissima fontana in travertino di Paolo Ghini; la Collegiata con il Campanile merlato, bella costruzione romanica in travertino; Palazzo Corboli, dimora duecentesca. Pranzo in ristorante riservato. Proseguimento visita guidata di Buonconvento, antico borgo medievale, tappa importante della Via Francigena, che passava nel centro del paese, col tempo è stata impreziosita da palazzi significativi. Alcuni traggono il nome dalle antiche famiglie senesi che vi risiedevano come Palazzo Ricci Socini, splendido esempio di architettura in stile Liberty. Al termine inizio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

La quota individuale di partecipazione di € 95,00 comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo Lusso, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; servizio guida locale come da programma; pranzo in ristorante riservato con bevande; accompagnatore per tutta la durata del viaggio; tasse e percentuali di servizio.