La capitale del Portogallo seduce con il pittoresco quartiere dell’Alfama, con l’animato quartiere Rossio e la torre di Belém, da cui un tempo le navi partivano per l’oceano. Un tour di Lisbona alla scoperta di colori splendenti, echi letterari e magiche atmosfere che arrivano dal mare.
Partenza dall’aeroporto di Bologna con volo di linea. Atterriamo a Lisbona, e in base all’orario di arrivo abbiamo del tempo libero a disposizione per una prima visita in autonomia della capitale portoghese, costruita su sette dolci colline e città natale del patrono nazionale, Sant’Antonio. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.
La nostra visita di Lisbona ha inizio: in mattinata visitiamo con la guida i maggiori punti di interesse di Lisbona, i principali viali e piazze della città fino alla Torre di Belem e l’esterno del Monastero Dos Jeronimos. Il pranzo è libero e nel pomeriggio ci trasferiamo a Sintra per visitare l’iconico Palacio da Pena, lo stravagante castello fiabesco dai colori sgargianti, fatto costruire nel XIX secolo dal Re Ferdinando II. La cena è libera, con la possibilità di partecipare a una cena facoltativa in un locale tipico con spettacolo di fado.
In mattinata entriamo visitiamo a piedi l’affascinante centro storico della città, dall’elegante quartiere della Baixa, l’animato Rossio fino a raggiungere i quartieri più alti con la funicolare, per ammirare dal belvedere la splendida vista sulla città e sul fiume Tago. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. È possibile partecipare a un’escursione guidata facoltativa al Palazzo Nazionale di Queluz, sontuoso palazzo settecentesco circondato da giardini curatissimi. Proseguiamo con la scoperta delle località glamour di Estoril e Cascais e della spettacolare Boca do Inferno. Rientriamo a Lisbona dove la cena è libera; in alternativa è possibile partecipare a una cena di capodanno facoltativa.
In base all’orario del volo di ritorno, possiamo approfittare di un po’ di tempo libero per visite in autonomia. Tra le tappe consigliate ci sono l’Oceanario di Lisbona all’interno del Parque Das Naçoes, la Torre Vasco de Gama, il Museo Nazionale degli Azulejos e il Museo d’Arte Calouste Gulbenkian con preziose collezioni di arte egizia, greco-romana, orientale ed europea. Ci trasferiamo quindi all’aeroporto per il rientro.
La quota di partecipazione di € 1190,00 comprende:
Volo a/r con bagaglio incluso
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Viaggio in bus Gran Turismo a Lisbona
Accompagnatore per tutta la durata del soggiorno
3 pernottamenti e prime colazioni
1 cena (acqua inclusa)
Visite guidate a Lisbona e Sintra
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
La quota non comprende:
Transfer per/da aeroporto in Italia
pasti non menzionati
eventuale adeguamento volo
tassa di soggiorno
assicurazione annullamento
Supplemento singola: 180€