Trasferimento in pullman e partenza con volo di linea dall’aeroporto di Bologna.
Arrivo a Tokyo, incontro con l’assistente italiano e trasferimento con mezzi pubblici verso Yokohama.
Prima passeggiata orientativa: Yokohama è una vibrante città portuale situata nella regione di Kanagawa, in Giappone. Seconda per dimensioni solo a Tokyo, Yokohama è famosa per la sua atmosfera cosmopolita, i suoi grattacieli moderni e la sua cultura unica.
Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Kyoto: il tempio Ryoanji, il Kinkaku-Ji (padiglione d’oro) e il Palazzo Imperiale. Ritornati poi nel centro città visiteremo lo storico mercato Nishiki Market. Cena libera. Visiteremo Gion, il quartiere delle geisha di Kyoto, che con kimono colorati attraversano spesso il ponte in legno di Tatsumi o frequentano i ristoranti giapponesi eleganti e le boutique sulla via Hanamikoji.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e partenza per Nara. Nara, una città della zona centro-meridionale di Honshu, è il capoluogo della prefettura omonima. Qui si trovano importanti templi e opere d’arte che risalgono all’VIII secolo, quando Nara era la capitale del Giappone. I cervi vivono liberi nel parco di Nara, dove sorge il tempio Tōdai-ji. All’interno dell’edificio, in un’ampia sala di legno, è esposto il Daibutsu, una statua bronzea del Buddha alta 15 m. Nella parte orientale del parco si trovano il santuario shintoista Kasuga Taisha, del 768 d.C., e più di 3000 lanterne.
In serata rientro a Kyoto.
Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Kyoto: inizieremo con il tempio Kyomizudera, attraverseremo l’Historic Route, visiteremo il tempio Kodaiji proseguendo sino a Maruyama Park. Pomeriggio libero a disposizione per gli acquisti.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e proseguimento della visita di Kyoto. Ci trasferiremo nella zona del Ginkakuji : il Ginkakuji, noto anche come il Tempio del Pavone d’Argento, è uno dei tesori culturali e storici più importanti di Kyoto. Situato nella parte nord-est della città, questo tempio zen è conosciuto per la sua bellezza e per la sua architettura affascinante. Al termine, visiteremo un tipico giardino zen,elegante perla del buddismo giapponese, capolavoro di pace, equilibrio e bellezza.
Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel. Partenza per Tokyo. Tempio Sensō-ji,il tempio più antico della città, e uno dei più importanti. Un tempo appartenente alla setta Tendai, si rese indipendente dopo la seconda guerra mondiale. Vedremo la famosa torre Tokyo Skytree e nel pomeriggio ci sposteremo nel quartiere Shijuku: il quartiere di Shinjuku comprende una parte orientale, che ospita vivaci nightclub e locali di karaoke illuminati da insegne al neon, e un “distretto dei grattacieli”, con bar e ristoranti all’interno di hotel di lusso.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e visita della città di Tokyo. Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Tokyo: inizieremo dal Shinjuku Gyoen National Park e attraversando la zona del lusso di Ginza raggiungeremo Tsukiji (zona del mercato del pesce). Nel pomeriggio visiteremo i quartieri di Ueno e Akihabara.
Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita del santuario meiji Jingu e del quartiere Harajuku. Nel pomeriggio visita del quartiere Shibuya di cui si vedono spesso le foto su riviste di moda e viaggi, simbolo caotico ma ordinato di Tokyo e dell’energia da cui prendono vita nuove mode e arte. Attraversato l’incrocio insieme alla folla che si disperde in mille direzioni ci sono diverse strade e stradine con negozi, caffè, locali e ristoranti. Shibuya è animata anche da un vivace panorama artistico indipendente tutto da scoprire, ma vale la pena farci un salto anche solo per sentire il cuore pulsante di Tokyo.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e trasferimento con i mezzi pubblici in coincidenza con il volo di rientro in Italia.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI 3315€ COMPRENDE
Voli aerei;
Sistemazione in Hotel 3*/4* centrali con trattamento di pernottamento e prima colazione;
Tutti i trasferimenti necessari per lo svolgimento del tour;
Tutti gli ingressi previsti;
Assicurazione Medico/bagaglio IMA+ annullamento;
guida accompagnatore parlante italiano;
LA QUOTA NON COMPRENDE
Tutti i pasti ( ad eccezione di quelli indicati nella parte include);
tasse aeroportuali
Spese a titolo personale
Tutto quello non espressamente indicato nella parte Include
CAMERE SINGOLE SU RICHIESTA IMPEGNATIVA: supplemento 500€
N.B.: Il programma del viaggio potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico non prevedibili al momento della stampa, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso.