A CASA DI PAVAROTTI E LUCIO DALLA…

  • Destinazione: ,
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 22/11/2019
  • Prezzo: €70
  • Attenzione: CONFERMATO

VISITA ESCLUSIVA ALLE CASE DI 2 GRANDI MAESTRI ED ARTISTI MUSICALI

In mattinata trasferimento a Modena alla residenza del maestro Pavarotti. Completata nel 2005 ora la casa custodisce gli oggetti personali che egli amava e contiene i ricordi dei giorni trascorsi in compagnia di familiari, amici e giovani studenti. La visita alla casa ti permetterà di scoprire i suoi ambienti più intimi e personali conoscendo le sue abitudini quotidiane, scoprendo l’uomo dietro la figura dell’artista. Sono inoltre esposti gli abiti di scena a lui tanto cari, le fotografie e i video che hanno segnato la sua grande carriera artistica, gli innumerevoli premi e i riconoscimenti di una carriera di oltre quarant’anni nei teatri di tutto il mondo.

Trasferimento a Bologna e pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla casa di Lucio Dalla in Via d’Azeglio dove l’artista ha vissuto e lavorato, scoprendone gli aneddoti più interessanti e le curiosità : il suo legame con la città, le amicizie e gli ospiti illustri, come le grandi canzoni sono state scritte e realizzate. Scoprirai del Lucio attore e regista, appassionato di pittura e scultura,  cinema,  teatro, fotografia e poesia.

La quota individuale di partecipazione di € 70,00 comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo; ingresso e visita guidata alla casa/museo Pavarotti; ingresso e visita guidata alla casa di Lucio Dalla; Assistente d’Agenzia; assicurazione medico/bagaglio; tasse e percentuali d’Agenzia