CANNERO RIVIERA E GIRO VILLE CON CATAMARANO

Cannero Riviera è uno degli ultimi comuni italiani affacciati sul Lago Maggiore prima del confine svizzero ed è celebre per due motivi: gli agrumi e i castelli. Un paese situato tra montagna e lago, costruito sul delta del Rio Cannero. Caratteristica della zona sono due isolotti sovrastati da suggestivi castelli cinquecenteschi, meglio conosciuti come i Castelli di Cannero. Il suo nome è legato all'acqua, dal celtico "Cenn in ar" (punta sull'acqua) oppure dal latino "Canore o Canerum" (canneto) ed al clima mediterraneo "Riviera".

Scarica PDF

Destinazione: Cannero Riviera (VB)
Partenza: 15-03
Durata: 1 giorno 

110,00 

Descrizione

Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman e partenza alla volta di CANNERO RIVIERA. Incontro con la guida e inizio visita che partirà dalla zona del Lido con la meravigliosa spiaggia che detiene, già dal 2009, l’importante riconoscimento della Bandiera Blu. Si salirà, poi, al Parco degli Agrumi. Cannero Riviera è, infatti, il paese più a nord in Europa (al 46° parallelo) dove gli agrumi crescono in terra. Dal 2019 fa parte degli Agrumeti Storici Italiani e annovera, fra le specie presenti sul territorio, un Citrus Limonimedica autoctono chiamato Canarone. La passeggiata continuerà, poi, con la visita della Grotta di Lourdes e della Parrocchiale dedicata a S. Giorgio. Suggestiva sarà anche la Piazzetta degli Affreschi con i murales che ricordano, come un libro aperto, la storia di Cannero e dei suoi Castelli. La visita proseguirà nel Borgo caratterizzato dalle sue strette viuzze e lavatoi, per arrivare verso il Porto Vecchio e l’Imbarcadero. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio, imbarco sul catamarano ad energia solare. Inizialmente, ci spingeremo verso sud ammirando il borgo dal lago con le sue frazioni, tra cui Oggiogno, l’antica Villa Oglon. Con il catamarano raggiungeremo poi la Villa del marchese Massimo d’Azeglio, dove il senatore trascorse gli ultimi anni della sua vita. Successivamente, si ritornerà verso Cannero per ammirare le ville del Lungolago e della Via delle Vigne. Arriveremo poi, ai Castelli di Cannero, proprietà privata dei Borromeo, da poco aperti al pubblico. Da lago, spiegazione delle antiche rovine e della loro storia caratterizzata da pirati, conti, malfattori, contrabbandieri e principesse. All’orario concordato ritrovo al pullman e inizio viaggio di rientro alle località di provenienza.

Cosa è incluso

 La quota individuale di partecipazione di € 110,00 comprende: Viaggio in confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; servizio guida come da programma; navigazione con Catamarano; auricolari; assistente d’agenzia; assicurazione medico/bagaglio.

Cosa non è incluso

La quota individuale di partecipazione non comprende il pranzo e tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

AUTOSERVIZI FONTANA SRL & 
AGENZIA VIAGGI FONTANA NEL MONDO
Via Fratelli Cervi, 28/a
42020 San Polo d'Enza (RE)
Codice Fiscale e Partita IVA 01742420357 - Iscritta alla CCIAA di RE al n. REA 223053 - Iscritta al Reg. Imprese di RE al n. 01742420357