Ricca di un variegato patrimonio storico e culturale, la Costa Azzurra è un paradiso immerso nella macchia mediterranea affacciata sul mare dalle sfumature blu intenso e azzurro cristallino, con lunghe promenades, cittadine glamour dal sapore hollywoodiano e dal fascino colorato e glitter, colline ricoperte di ulivi, cipressi, palme e colture floreali. Questi luoghi incantevoli furono scelti da Renoir per trascorrere gli ultimi anni della sua vita.
Scarica PDF
495,00 €
Primo giorno * MARTEDI’ 30 DICEMBRE 2025
REGGIO EMILIA/PARMA – ST. PAUL DE VENCE
Nella prima mattinata, ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e partenza per SAINT PAUL DE VENCE, piccolo e romantico villaggio medievale. Pranzo libero lungo il percorso. Visita guidata del borgo dalle stradine lastricate cinte dalla sua fortificazione e ricche di botteghe artigiane e di atelier di artisti. Affascinerà per la conservazione del suo lato medievale che testimonia il suo passato militare e la sua storia. La cintura dei bastioni non è cambiata molto da quando il re Francesco I la fece costruire nel 1538 e oggi è un posto eccellente per ammirare il villaggio e tutta la valle che lo circonda. Infatti i bastioni offrono splendide viste sul Mar Mediterraneo, Cap d’Antibes, le Prealpi di Grasse. Racchiude piazzette romantiche, vedute spettacolari della valle, piccoli angoli di fascino provenzale. Uno dei luoghi autentici da visitare a Saint-Paul de Vence è quello della grande fontana, che un tempo accoglieva tutti gli abitanti di Saint-Paul de Vence per lo svolgimento delle loro attività quotidiane: lavare i panni, abbeverare gli animali, prendere l’acqua. Al termine, trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Secondo giorno * MERCOLEDI’ 31 DICEMBRE 2025
ANTIBES – CAGNES SUR MER
Prima colazione in Hotel. Sistemazione in Pullman e partenza alla volta di ANTIBES, piccola cittadina, in origine colonia fondata dagli antichi greci. Conserva oggi un fascino pittoresco: grazie alla sua posizione a picco sul mare, ai vicoli nascosti, alle piazzette pittoresche, alle botteghe artigiane, alle gallerie d’arte, incanta i visitatori. Passeggiando si scopriranno i tanti piccoli negozi e i laboratori che offrono prodotti gourmet o di design. Uno di quei borghi affascinanti dove si rimane incantati ad ogni angolo di strada. Nel punto più alto dei bastioni sorge Chateau Grimaldi, sede del Museo Picasso. Residenza di vescovi nel Medioevo, a partire dal 1385 la fortezza fu abitata dalla famiglia monegasca che gli diede il nome: castello Grimaldi. Divenuto residenza del governatore del Re, divenne municipio dal 1792 e trasformato in caserma nel 1820. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per CAGNES SUR MER, denominata Città dell’artigianato, uno di quei piccoli gioielli della Costa Azzurra dove cultura e autenticità si mescolano. La città si estende lungo un’insenatura di quattro chilometri di spiagge, circondata da colline che culminano a 187 metri sul livello del mare e offre uno scenario da cartolina, con le Alpi innevate e il mare sullo sfondo. Ricca di un variegato patrimonio storico e culturale, la città è un paradiso provenzale immerso nella macchia mediterranea, tra colline ricoperte di ulivi, cipressi, palme e colture floreali. Scelta da Renoir per trascorrere gli ultimi anni della sua vita, Cagnes-sur-Mer è una vivace cittadina dal fascino colorato, affacciata su un mare blu intenso. Al termine della visita rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
Terzo giorno * GIOVEDI’ 01 GENNAIO 2026
PRINCIPATO DI MONACO/REGGIO EMILIA
Prima colazione in hotel. Sistemazione in Pullman e partenza alla volta del PRINCIPATO DI MONACO, situato in una splendida posizione su un promontorio roccioso a picco sul mare. Visita guidata di MONTECARLO, capitale del Principato, centro turistico di fama mondiale che sorge di fronte al mare con i suoi sontuosi alberghi e ville. Passeggiando tra le eleganti vie della città, ci soffermeremo ad ammirare le meravigliose terrazze del rinomato Casinò Hotel de Paris, e del famoso Cafè de Paris. Pranzo libero lungo il percorso. All’orario concordato, ritrovo al Pullman e partenza per le località di provenienza.
Per necessità l’ordine delle visite potrebbe essere modificato.
Viaggio in Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; sistemazione in Hotel 3/4****stelle in camere doppie con servizi privati ed in posizione strategica; trattamento di due mezze pensioni (cene – pernottamenti – prime colazioni); servizio guida come da programma; accompagnatore dell’agenzia; assicurazione medico-bagaglio-annullamento.
Supplemento Singola € 160,00
La quota non comprende: la tassa di soggiorno (da pagare in loco); i pranzi; le bevande e tutto quanto non menzionato nella quota comprende.
Volevi partecipare a questo viaggio?
Scrivici e ti aggiorneremo se c'è ancora posto