Descrizione
VIAGGETTO SUL PO GRANDE
CON APERITIVO E I LUOGHI EBRAICI
MATTINATA
Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Ferrara. All’arrivo disbrigo delle formalità di imbarco ed escursione fluviale dal centro di Ferrara al Po Grande, navigando sulle vie d’acqua che ricongiungono la città al suo grande fiume. Uno spaccato insolito, un corridoio naturalistico, dove aironi, gruccioni, e tartarughe vivono indisturbati, insieme a solitari pescatori. Passaggio attraverso la conca di Pontelagoscuro, costeggiando la spiaggia della Giarina e l’antica Isola Bianca con la Garzaia, ove nidificano gli aironi; il tutto sorseggiando un piacevole aperitivo. Rientro a Ferrara, pranzo libero.
POMERIGGIO
Visita guidata alla scoperta dei Luoghi Ebraici; l’itinerario a piedi ripercorre la storia della presenza ebraica a Ferrara dalle origini fino ai giorni nostri. Si percorreranno le pittoresche stradine del Ghetto Ebraico con le Sinagoghe e la sede dell’antica Scuola Ebraica, dove Giorgio Bassani insegnò, e si attraverserà il quartiere abitato dalla comunità ebraica sefardita. Si raggiungerà Parco Massari e a seguire il Cimitero Ebraico. All’orario concordato inizio viaggio di rientro alle località di provenienza.
LA QUOTA COMPRENDE
La quota individuale di partecipazione di € 85,00 comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo Lusso, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; servizio guida locale come da programma; navigazione con aperitivo; tasse e percentuali di servizio.