Descrizione
PRIMO GIORNO
SABATO 29/08/2020
ITALIA / FUNCHAL
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in bus G.T. e partenza per l’aeroporto. Partenza da Bologna con volo di linea per Funchal ( scalo a Lisbona). Arrivo a Funchal, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
SECONDO GIORNO
DOMENICA 30 AGOSTO 2020
Tour intera giornata parte ovest dell’isola
Prima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicata all’escursione con guida in italiano alla scoperta della parte ovest dell’isola. Dai placidi paesaggi marini del colorato porticciolo di Camara de Lobos e del borgo di Ribeira Brava con il mercato e la chiesetta di Sao Bento a due passi dalla spiaggia, si risale la strada che taglia tutta Madeira attraverso le montagne. Una volta giunti sulla costa settentrionale, percorriamo i vicoli coloniali di Sao Vicente, ammiriamo la cascata del “velo della sposa” e ci fermiamo a Porto Moniz, dove si trovano le piscine naturali create dalla lava e dalle onde dell’oceano. Pranzo libero. Dopo pranzo, rientriamo a Funchal attraverso l’altopiano di Paul da Serra e scendendo di nuovo al mare a Calheta, una delle pochissime spiagge di sabbia di Madeira. Cena e pernottamento in hotel.
TERZO GIORNO
LUNEDì 31 AGOSTO 2020
Visita intera giornata Funchal e Giardino Botanico
Prima colazione in hotel. Trasferimento in centro con bus per l’inizio delle visita a piedi della capitale. Si parte dalla Cattedrale Sé, l’opera più rappresentativa del periodo manuelino costruita nell’isola di Madeira giunta sino a noi praticamente inalterata. Imperdibile il mercato cittadino e la visita con degustazione in una cantina del famoso vino Madeira. Pranzo libero. Dopo pranzo si prosegue la visita al Giardino Botanico. Dove i colori e i paesaggi realizzati con più di 2.500 piante esotiche provenienti da tutti i continenti rendono questo giardino unico. L’orto botanico ha come scopo la conservazione delle specie e funziona anche come centro di divulgazione scientifica, mantenendo, nella sua collezione di piante viventi, specie in via di estinzione o già estinte nei loro paesi di origine. In questo spazio si trovano aree dedicate alla coltivazione, all’esposizione, un belvedere da dove si può ammirare la città di Funchal ed un piccolo anfiteatro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
QUARTO GIORNO
MARTEDì 01 SETTEMBRE 2020
Tour intera giornata parte est dell’isola
Prima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicata all’escursione nella parte est dell’isola. Si visitano Pico de Areiro, Ribeiro Frio e Santana, quest’ultimo uno dei centri più caratteristici dell’isola con le tipiche casette dal tetto spiovente in paglia che ricordano le prime abitazioni degli abitanti dell’isola. Pranzo libero. Si prosegue lungo la costa orientale verso Porto da Cruz, Portela e infine Machico, seconda città più popolosa di Madeira dove la tradizione vuole che vi approdarono i primi colonizzatori dell’isola. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
QUINTO GIORNO
MERCOLEDì 02 SETTEMBRE 2020
Tour Eira do Serrado & Monte Prima colazione in hotel.
Si parte per una mezza giornata dedicata alla visita del punto panoramico di Pico dos Barcelos, dove possiamo godere di una vista panoramica sulla città di Funchal. La visita prosegue alla volta di Eira do Serrado a 1094 metri sul livello del mare, da dove avremo una vista fantastica su Curral das Freiras. Si prosegue verso Monte, dove osserveremo i suoi splendidi giardini e la chiesa. Rientro in hotel . Pranzo libero. Pomeriggio Libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
SESTO GIORNO
GIOVEDì 03 SETTEMBRE 2020
FUNCHAL / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile verso l’aeroporto di Funchal per la partenza del volo per il rientro in Italia (scalo a Lisbona) . Arrivo all’aeroporto di Bologna, sistemazione in bus G.T. rientro ai luoghi convenuti.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DI EURO 1.255,00 COMPRENDE: Transfer per/dall’aeroporto di Bologna, Volo di linea, bagaglio in stiva 23kg, tasse aeroportuali, trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto, circuito in bus gran turismo con aria condizionata, guida/accompagnatore in italiano dal giorno 1 al giorno 6, sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia, 5 cene in hotel, visita con degustazione in una cantina del famoso vino Madeira, ingresso al Giardino Botanico, assicurazione medico bagaglio. LE QUOTE NON COMPRENDONO: tassa di soggiorno obbligatoria ove richiesta; facchinaggio bagagli; bevande; mance ed extra di carattere personale.