Descrizione
LE ISOLE SONO LUOGHI DI FUGA…CI AFFASCINA SOGNARLE…CI RAPISCONO UNA VOLTA APPRODATI…!
Capraia è una piccola isola dell’Arcipelago Toscano, posta a nord dell’Isola d’Elba e a est di Capo Corso, molto più vicina a questo che al continente. Con circa due ore di traghetto la si raggiunge da Livorno o da Portoferraio. Con una superficie di circa 19 kmq, Capraia è caratterizzata da una natura aspra e selvaggia, non ancora alterata dalla mano dell’uomo. È montuosa con una dorsale di 300/400 m, che determina due diversi versanti: uno occidentale con pareti a picco, ricco di grotte e anfratti; uno orientale più dolce, con valli e insenature. La parte abitata è circoscritta alla baia del porto e al promontorio che la sovrasta, dove sorge il paese di Capraia; il resto dell’isola è disabitato.
Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Pullman e partenza per Livorno. Arrivo, disbrigo delle formalità di imbarco e navigazione alla volta di Capraia. Sbarco, incontro con la guida accompagnatrice e inizio visita del Porto e del Borgo di Capraia. Pranzo libero lungo il percorso. Pomeriggio a disposizione per ultimare le visite. All’orario concordato, trasferimento al Porto per l’imbarco alla volta di Livorno. Sbarco, sistemazione in Pullman e rientro alle località di provenienza.
La quota individuale di partecipazione di € 100,00 comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo Lusso, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Navigazione Livorno/Capraia/Livorno; servizio di guida/accompagnatrice per tutta la giornata sull’Isola; assistente d’agenzia; assicurazione medica, tasse e percentuali di servizio.
La quota non comprende: navigazione facoltativa del Periplo dell’Isola su barche e gommoni, con il raggiungimento di 12 persone a gruppo (costo indicativo € 20,00); pranzo libero lungo il percorso.