SAN GIOVANNI IN MARIGNANO E CATTOLICA

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 11/11/2018
  • Prezzo: €80

“TRA I BORGHI PIU BELLI D’ITALIA”

Nella prima mattinata, ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza per SAN GIOVANNI IN MARIGNANO.

Visita guidata del Borgo Malatestiano importante granaio dei Malatesta.  All’interno del percorso murario, rinforzato lato mare da due bei bastioni a pianta ogivale, l’impianto urbanistico medievale offre isolati regolari disposti intorno ad uno spazio aperto, dove fu eretta intorno al XIII sec. la Chiesa parrocchiale di San Pietro. Funge da accesso al borgo murato, sul lato nord, la quattrocentesca Torre civica con orologio, da cui diparte la “Via di mezzo” in realtà Via XX Settembre, su cui sono individuabili numerose fosse da grano, sono circa 200 i depositi sotterranei di cereali censiti che si trovano in tutto il centro, testimonianza della storia economica della città, già insediamento romano poi possedimento benedettino. Al termine della visita, trasferimento a CATTOLICA “la Regina dell’Adriatico”! Sistemazione in ristorante riservato e pranzo a base di pesce come da menù.

A seguire, tempo libero per una breve passeggiata e all’orario concordato, inizio viaggio di ritorno.

La quota individuale di partecipazione di € 80,00 comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo Lusso, dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; abbuffata di pesce in ristorante riservato come da menù; servizio guida mezza giornata come da programma; assicurazione medico/bagaglio, tasse e percentuali di servizio.