LERICI E LUNI

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 03/02/2019
  • Arrivo: 03/02/2019
  • Prezzo: €75
  • Attenzione: CONFERMATO

Lerici è conosciuta in tutto il mondo con il denominativo di “Golfo dei Poeti” e nessuno vedendola può dubitare della poesia che ispira.
Luni, città che dal 177 a. C. risulta essere l’insediamento storico, urbanistico e commerciale più importante nella zona di confine tra l’Etruria e la Liguria.

Nella prima mattinata, ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Pullman e partenza per LERICI. Visita libera di una delle più importanti località del levante ligure. Si trova inserita in una baia, chiusa ad ovest da San Terenzo e dal suo fortino e ad est dalla Punta di Maralunga. Volendo fare una passeggiata al Castello di Lerici, oltre alla scalinata e all’ascensore posti lungo il molo, esiste una via che permette di scoprire il vero cuore del paese, ovvero passare attraverso le strette vie fra le case dette carruggi. Così facendo è possibile ammirare l’articolata architettura di queste abitazioni che si sviluppano tutte in salita e che si intrecciano e sostengono l’una con l’altra. La loro composizione crea dislivelli e piccoli punti panoramici da cui si possono ammirare scorci di mare e del Golfo unici. Pranzo in ristorante Proseguimento per LUNI, visita guidata dell’ “ANTICA LUNI”, l’antica città sorge sulla riva sinistr del Fiume Magra ad un Km dal mare e sorse come colonia di cittadini romani nel 177 a.C. dopo la vittoria sui Liguri ad opera del Proconsole Claudio Marcello. Infine, sistemazione in pullman e inizio viaggio di rientro alle località di provenienza.

 

La quota individuale di € 75,00 comprende: Viaggio in Pullman G.T.Lusso, dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; servizio guida come da programma; pranzo in ristorante riservato; assicurazione medico/bagaglio; assistente per tutta la durata del viaggio; tasse e percentuali di servizio.