GUBBIO-LA VERNA

  • Destinazione:
  • Durata: 2 giorni
  • Partenza: 03/11/2018
  • Arrivo: 04/11/2018
  • Prezzo: €220

GUBBIO-LA VERNA

1° GIORNO
Sabato 03 Novembre 2018 GUBBIO

Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman e partenza per Gubbio. Città affascinante e indimenticabile adagiata alle falde del Monte Ingino, è tra le più antiche città dell’Umbria, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Incontro con la guida e visita alla Mostra “Gubbio al tempo di Giotto – Tesori d’arte nella terra di Oderisi” allestita in tre sedi diverse: Palazzo dei Consoli, Museo Diocesano, Palazzo Ducale; l’esposizione, una delle più grandi mai realizzate, ripercorrerà la vicende storiche e artistiche tra la fine del 1200 e la seconda metà del 1300, periodo in cui la Città di Pietra fu particolarmente attiva in campo artistico, pitture su tavola, sculture, miniature e documenti risalenti all’epoca di Giotto saranno al centro dell’esposizione per un totale di circa 80 opere, provenienti dal rilevante patrimonio artistico eugubino ma anche da fuori regione. Pranzo libero. In serata trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO
Domenica 04 Novembre 2018 LA VERNA

Prima colazione in Hotel. Sistemazione in pullman e partenza per La Verna. Visita libera del Santuario Francescano tra i più spettacolari del Casentino. Chiunque visiti il Monte della Verna, potrà ammirare un ambiente naturale di straordinaria bellezza e suggestione, tale da appagare pienamente sia l’animo del pellegrino che quello del turista. Al termine, sistemazione in Pullman e partenza per le località di provenienza.

LA QUOTA

La quota individuale di partecipazione di € 220.00 comprende: Viaggio in Pullman G.T.Lusso; Sistemazione in Hotel 3***stelle con trattamento di mezza pensione (cena – pernottamento e prima colazione); Servizio guida come da programma; Ingresso alla Mostra “Gubbio al Tempo di Giotto . Tesori d’Arte nella Terra di Oderisi”; Ingresso/Offerta a La Verna; Assicurazione medico/bagaglio; tasse e percentuali di servizio.