GIAPPONE E POLINESIA

  • Destinazione: ,
  • Durata: 23 giorni
  • Partenza: 08/09/2018
  • Arrivo: 30/06/2018
  • Prezzo: €10,000

Una stretta collana di 6.852 isole, l’intero arcipelago ospita ben 127 milioni di persone. Potenza economica mondiale, assicura alla sua gente benessere di alto livello e una delle maggiori aspettative di vita al mondo. Attento alla bellezza del suo paesaggio conta 11 patrimoni culturali e 3 patrimoni culturali dell’Umanità.

1° GIORNO

 08-09 Settembre BOLOGNA – FRANCOFORTE – OSAKA

Partenza da Bologna con volo per Osaka.

2° GIORNO

09 Settembre OSAKA

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Osaka. Trasferimento libero in albergo.

3° GIORNO

10 Settembre OSAKA – KYOTO

Partenza con treno Shinkansen per Kyoto. Fu capitale dell’Impero Nipponico e centro culturale del Giappone per centinaia di anni. Kyoto è rinomata per l’artigianato giapponese (ceramica, oggetti laccati, incisioni sul legno, ventagli, tintura e tessitura della seta) La ricchezza dei suoi patrimoni storici e culturali ne fanno una delle destinazioni più ambite di tutto il Giappone. Tempo a disposizione per iniziare la visita della città.

4° GIORNO

11 Settembre KYOTO

I luoghi di maggiore interesse sono: il Castello Nijo, il Tempio Kinkaku-ji, il Castello Imperiale, il Santuario Heian, Il Tempio Sanjusangendo, il Tempio Kiyomizu. Kyoto è famosa anche per i suoi bellissimi giardini zen. In Giappone, infatti, vi sono tre tipi principali di giardini: il giardino del tè per la cerimonia, il giardino collinare e il giardino pianeggiante. Questi ultimi tipi di giardini sono annessi ai templi. Il giardino più noto è quello del tempio Ryoan-ji. Spettacolo Tradizionale & Cena Zen Vegetariana.

5° GIORNO

12 Settembre KYOTO – (NARA) – KYOTO

Intera giornata a disposizione per la visita della città. Si consiglia anche di andare a visitare la cittadina di Nara, Si può visitare il Tempio Todai-ji, celebre per il gigantesco Buddha di bronzo, il Daibutsu (Grande Buddha); il Santuario Kasuga e il Parco di Nara. Il parco ospita più di 1200 cervi, che prima dell’avvento del buddhismo erano considerati i messaggeri degli dei e oggi sono considerati Tesoro Nazionale.

6° GIORNO

13 Settembre KYOTO – HIROSHIMA – MIYAJIMA – KYOTO

Partenza con treno superveloce per la città di Hiroshima. Miyajima è una delle tre località tradizionalmente considerate le più pittoresche del Giappone e il luogo è considerato sacro da oltre 1500 anni. Si può visitare il Santuario Itsukushima, uno dei santuari Shintoisti più venerati del Giappone.

7° GIORNO

14 Settembre KYOTO

Tempo a disposizione per finire di visitare la città e fare gli ultimi acquisti

8° GIORNO

15 Settembre KYOTO – KANAZAWA

Partenza con treno Shinkansen per Kanazawa. Kanazawa è famosa per le lavorazioni tessili, della ceramica, della carta, oltre alla cucina tipica Kaga Ryori e Wagashi, tipici dolci giapponesi. Si può visitare il Giardino Kenroku-en, uno dei tre maggiori giardini del Giappone. Si consiglia la visita del quartiere dei Samurai!

9° GIORNO

16 Settembre KANAZAWA – SHIRAKAWAGO – KANAZAWA

Shirakawago è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1995. Si può visitare il Museo Myozenji in cui sono esposti vari cimeli di uso quotidiano tipici del folclore giapponese; l’antica residenza della famiglia Toyama.

10° GIORNO

17 Settembre KANAZAWA – TAKAYAMA

Partenza per Takayama. La città preserva ancora un fascino tradizionale grazie alle sue locande tipiche e alle sue fabbriche di caffè. Si può visitare la sala espositiva di carri allegorici, Yatai Kaikan, dove vengono esibiti a rotazione 4 dei 23 Yatai (carri allegorici a più piani) utilizzati durante il famoso Takayama Matsuri celebri festival del Giappone; il cuore della città vecchia, Kami-sannomachi; la Sede storica del Governo, Takayama-jinya e il Museo d’arte Folclorica Kusakabe, museo di arte popolare. Cena tipica.

11°/12° GIORNO

18-19 Settembre TAKAYAMA – TOKYO

Partenza per Tokyo. Visitare Tokyo per la prima volta è come scoprire un altro pianeta. Rumorosa, caotica e completamente diversa dalle altre capitali occidentali, è una vera e propria megalopoli in movimento. In questa città coesistono le tradizioni dei secoli passati con gli elementi in continua evoluzione della cultura urbana più moderna ed entrambi sono espressione di una vitalità ed energia molto particolari. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si potrebbe visitare la Piazza del Palazzo imperiale, il quartiere di Asakusa caratterizzato da vecchie strade e botteghe che vendono oggetti tradizionali con visita del tempio di Asakusa, il più antico della zona dedicato alla dea della Misericordia Kannon e il Santuario Meiji.

13° GIORNO

20 Settembre TOKYO

Oppure si potrebbe visitare la città di Hakone. Una gita ad Hakone può essere davvero memorabile, a patto che le condizioni atmosferiche e la luce permettano di ammirare il Monte Fuji in tutta la sua straordinaria bellezza. Hakone, infatti è situata nel Parco Nazionale Fuji-Izu-Hakone, proprio tra il Monte Fuji e l’Oceano Pacifico. È una meta turistica molto frequentata per i famosi impianti termali, gli “onsen”, sorgenti calde di origine vulcanica e per tutti i fenomeni vulcanici attivi della “Grande Valle Ribollente” ( oewakudani).

14° GIORNO

21 Settembre TOKYO – NIKKO – TOKYO

Si potrebbe visitare la città di Nikko, situata a circa 130 Km da Tokyo, al confine sud-orientale dell’omonimo parco nazionale ricco di laghi, cascate e sorgenti termali. Si può visitare il Toshogu Shrine, un grandissimo santuario per il quale furono impiegati 15.000 artigiani, il Tempio Rinnoji che ospita enormi statue laccate in oro, la più imponente delle quali raffigura Kannon, la Dea della Misericordia. In alternativa si potrebbe visitare la città di Yokohama: vivace centro portuale che ospita numerosi edifici storici tra cui il Giardino Sankeien.

15° GIORNO

22 Settembre TOKYO – PAPEETE – MOOREA

Volo per Papeete.

16°/17° GIORNO

22-24 Settembre MOOREA

Soggiorno presso l’Hotel InterContinental Moorea Resort & Spa in camera Lanai Room in pernotto e prima colazione.

18°/19°/20° GIORNO

24-28 Settembre MOOREA – BORA BORA

Dopo l’escursione, trasferimento in aeroporto & volo per Bora Bora. Soggiorno presso l’Hotel InterContinental Bora Bora Le Moana Resort in camera Beach Junior Suite Bungalow per 3 notti & Lagoon Overwater Junior Suite Bungalow per 1 notte in mezza pensione.

21°/22°/23° GIORNO

28-30 Settembre BORA BORA – PAPEETE – LOS ANGELES – FRANCOFORTE – BOLOGNA

Trasferimento in aeroporto e volo per Bologna via Los Angeles/Francoforte.