FIRENZE E GALLERIA DEGLI UFFIZI

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 23/09/2018
  • Prezzo: €95
  • Attenzione: CONFERMATO

Una tra le più importanti città d’arte d’Italia e una delle più famose del mondo.
Oltre sei milioni di turisti visitano annualmente Firenze, attratti dalle sue numerose attrattive artistiche e culturali, tra queste la splendida Galleria degli Uffizi che, fondata da Francesco I de’ Medici nel 1581, raccoglie capolavori della pittura italiana di tutte le epoche ed una vasta rappresentanza delle scuole straniere.

IN COLLABORAZIONE CON CONAD

Ore 07.00 Parma. Ore 07.30 Reggio Emilia. Sistemazione in Pullman e partenza alla volta di FIRENZE con arrivo previsto per le ore 09.30. Incontro con la guida e visita guidata alla Galleria degli Uffizi, uno dei maggiori musei del mondo. Nel 1560, Cosimo I de’ Medici commissiona a Giorgio Vasari un progetto per la costruzione di un grande palazzo a due ali, “sul fiume e quasi in aria”, destinato ad accogliere gli uffici amministrativi e giudiziari (Uffizi) dello Stato fiorentino. Si deve allo stesso Vasari la costruzione, realizzata cinque anni dopo, di una galleria aerea che, passando sopra Ponte Vecchio e la chiesa di Santa Felicita, collega gli Uffizi alla nuova residenza medicea di palazzo Pitti e termina nel giardino di Boboli. Gli Uffizi ospitano oggi un patrimonio artistico immenso, comprendente migliaia di quadri che vanno dall’epoca medievale a quella moderna, un gran numero di sculture antiche, di miniature, di arazzi. Al termine, trasferimento in un antico Palazzo del centro storico per il pranzo con il seguente menù: Antipasto toscano con salumi e crostini; Crespella alla fiorentina; Garganelli al pomodoro, rucola e grana; Arista steccata al forno; Patate al forno; Piselli alla Fiorentina; Dessert, bevande e caffè.

Nel pomeriggio, proseguimento del tour guidato per ammirare i monumenti più significativi della città: La Basilica di Santa Maria del Fiore, il Duomo della città sormontato dall’immensa cupola brunelleschiana, il Battistero, il Campanile di Giotto, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, Loggia dei Lanzi, Ponte Vecchio il più antico e celebre ponte di Firenze. Al termine, inizio del viaggio di rientro.

La quota individuale di partecipazione di € 95.00 comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; servizio guida come da programma (full day); prenotazione, ingresso e visita guidata alla Galleria degli Uffizi; pranzo in ristorante riservato con menù tipico; bevande a pasto; accompagnatore Conad per tutta la durate del viaggio; colazione in autogrill; assicurazione medico/bagaglio, tasse/percentuali di servizio.