CAPITALI BALTICHE

  • Destinazione: , ,
  • Durata: 8 giorni
  • Partenza: 24/04/2019
  • Arrivo: 01/05/2019
  • Prezzo: €1,915
  • Attenzione: Ultimi 10 POSTI

Il Tour nelle Repubbliche Baltiche vi porta alla scoperta di: Tallinn, capitale dell’Estonia e una delle più belle città Europee. Vilnius, con il centro storico più grande dell’est Europa. Riga, capitale della Lettonia, è un posto incredibile per il turismo, spesso definita la “Parigi del Nord” ed è nota per i suoi valori architettonici e culturali.

1° Giorno

Mercoledì 24 Aprile 2019 BOLOGNA – VILNIUS

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, transfer per l’aeroporto di Bologna in bus G.T. Partenza con volo per Vilnius, con scalo a Vienna. All’arrivo incontro con assistente parlante italiano e trasferimento in hotel per la sistemazione. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno

Giovedì 25 Aprile 2019 VILNIUS – escursione TRAKAJ

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del Centro Storico di Vilnius dove potrete ammirare: la Cattedrale, la Chiesa di Sant’Anna, la Porta dell’Alba con la miracolosa icona della Vergine Maria e l’antico complesso dell’Università di Vilnius. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita con l’escursione a Trakai, l’antica capitale del Gran Ducato di Lituania, oggi noto per il suo Castello gotico del XV secolo situato su un’isola lacustre. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno

Venerdì 26 Aprile 2019 VILNIUS – SIAULIAI – RUNDALE – RIGA

Prima colazione in hotel. Partenza per Riga con sosta lungo il percorso alla Collina delle Croci, importante destinazione di pellegrinaggio. Pranzo in ristorante. Durante il percorso sosta all’elegante Palazzo barocco di Rundale, opera dell’architetto Rastrelli. Arrivo a Riga in serata, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno

Sabato 27 Aprile 2019 RIGA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del centro storico di Riga dove si potrà ammirare il Duomo ( ingresso incluso), la Chiesa di San Pietro, la casa “Tre fratelli”, il quartiere Art Nouveau (visite esterne). Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno

Domenica 28 Aprile 2019 RIGA – PAERNU – TALLIN

Prima colazione in hotel. Sosta per il Pranzo in ristorante. Proseguimento del tour lungo la strada costiera per Pärnu, il centro balneare più noto del Baltico. Sosta per una breve visita e per una passeggiata sulla spiaggia. Continuazione per Tallin, attraverso le foreste dell’Estonia settentrionale. All’arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° Giorno

Lunedì 29 Aprile 2019 TALLIN

Prima colazione, in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città medievale, la più antica del nord Europa, affascinante connubio di storia e modernità. Il centro storico, affollato d’estate, è un susseguirsi di negozi, gallerie d’arte, caffé e ristoranti. La visita si snoda tra le antiche mura di cinta medievali e la città vecchia, dove si potrà ammirare il Castello di Toompea, il Duomo, il Vecchio Municipio e la Cattedrale di Alexander Nevskij (esterni). Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno

Martedì 30 Aprile 2019 TALLLIN – HELSINKI

Colazione in hotel. In mattinata trasferimento in autobus privato al porto. Imbarco sull’ aliscafo diretto ad Helsinki. All’arrivo incontro con la guida locale. Pranzo in ristorante. Al termine partenza in autobus privato per la visita panoramica della bella capitale finlandese che si trova proprio a metà strada tra la cultura occidentale e quella orientale e questa sua particolarità si coglie nella verde e vivace capitale, con il Parlamento, la Finlandia Hall e alla famosa Chiesa nella Roccia (ingresso). Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno

Mercoledì 01 Maggio 2019 HELSINKI – BOLOGNA

Colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per visite di particolare interesse e/o relax. Trasferimento con autobus privato per l’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. (con assistente parlante italiano).Partenza con voli di linea per Bologna, con scalo a Francoforte. Arrivo a Bologna previsto per le ore 17.40. Sistemazione in pullman G.T. e rientro alle località di provenienza.

La quota
La quota individuale di partecipazione di Euro 1.915 ( base 15 persone) comprende: Trasferimento per l’aeroporto di Bologna con bus G.T. e rientro, volo internazionale andata su Vilnius con scalo a Vienna e ritorno da Helsinki con scalo a Francoforte, tasse aeroportuali, trasferimenti privati aeroporto/hotel e viceversa con guida parlante italiano, Sistemazione negli Hotel in camere doppie, Pensione Completa con acqua ai pasti, tour su base privata come da programma con guida parlante ITALIANO, aliscafo Tallin – Helsinki, assicurazione medico –bagaglio, quota d’iscrizione. La quota non comprende: assicurazione annullamento facoltativa (7%), bevande, mance, facchinaggio, gli extra di carattere personale, tutto ciò non evidenziato alla voce “La quota comprende”. Supplemento singola euro 320