CANADA

  • Destinazione:
  • Durata: 10 giorni
  • Partenza: 05/10/2018
  • Arrivo: 14/10/2018
  • Prezzo: €3,100

IN COLLABORAZIONE CON CONAD

1° GIORNO

Venerdì 5 Ottobre ‘18 Italia / Montreal

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti, sistemazione in pullman G.T. , trasferimento per l’aeroporto di Venezia. Colazione in autogrill. Assistenza in aeroporto per le operazioni di check-in da parte del Tour operator. Partenza con volo di linea Air canada per Montreal. Arrivo incontro con l’assistenza locale e trasferimento all’hotel Le Nouvel *** o similare. Resto della giornata a disposizione, cena in ristorante e pernottamento.

2° GIORNO

Sabato 6 Ottobre ‘18 Montreal

Prima colazione in hotel. Visita orientativa della città: Vieux Montreal, la Basilica di Nôtre Dame, Mont Royal, il quartiere degli affari, l’oratorio di St. Joseph. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. Cena in ristorante e pernottamento.

3° GIORNO

Domenica 7 Ottobre’18 Montreal / Lac Delage (Km 285)

Prima colazione in hotel. Partenza e lungo il percorso sosta in una tipica ‘cabane à sucre’ e breve introduzione alla produzione dello sciroppo d’acero. Seconda colazione accompagnata da musica tipica quebecois. Arrivo a Lac Delage e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione, possibilità di effettuare numerose escursioni tra cui: kayak, canoa, nuoto, escursioni a piedi, beach volley e altro. Cena in hotel, Manoir Lac Delage ***S o similare e pernottamento.

4° GIORNO

Lunedì 8 Ottobre ‘18 Lac Delage/Riserva faunistica dei Laurenziani/Saguenay (Km 195)

Prima colazione in hotel. Partenza per la Riserva faunistica dei Laurenziani. Dopo un’introduzione sulla ricchezza e varietà della flora e fauna locale, camminata in compagnia di una guida naturalista e breve tragitto a bordo di una tipica canoa Rabaska. Seconda colazione pic-nic. Al tramonto, accompagnati da una guida professionista, escursione per l’avvistamento dell’orso nero (chiamato anche orso americano o baribal) nel suo habitat naturale. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento all’hotel la Saguenéene *** o similare

5° GIORNO

Martedì 9 Ottobre ‘18 Saguenay (osservazione balene)/ Quebec City (Km 385)

Prima colazione in hotel. Partenza per Tadoussac, tipico villaggio alla confluenza del fiordo nel San Lorenzo. Imbarco per un emozionante crociera per l’avvistamento delle balene mattutina, alla scoperta di numerose specie di mammiferi tra le quali il Beluga Bianco e la Rorqual. Seconda colazione presso lo storico Hotel Tadoussac. Al termine partenza per Quebec City, attraversando la bellissima regione di Charlevoix, riconosciuta dall’Unesco Riserva Protetta. Proseguimento per la costa di Beauprè e visita delle spettacolari Cascate di Montmorency. Arrivo a Quebec City in serata e sistemazione all’hotel Concorde *** o similare . Cena in ristorante e pernottamento.

6° GIORNO

Mercoledì 10 Ottobre’18 Quebec City / Ottawa (Km 475)

Prima colazione in hotel. Visita orientativa di Quebec: tra le attrazioni Place Royale, le Plaines d’Abraham, la collina del Parlamento, Chateau Frontenac, la Citadelle. Partenza per Saint Prosper dove si visiterà una fattoria di bisonti a bordo di veicoli scoperti. Seconda colazione a base di carne di bisonte e proseguimento per Ottawa. Arrivo e sistemazione all’hotel Capital Hill Suites *** o simlare . Cena in ristorante e pernottamento.

7° GIORNO

Giovedì 11 Ottobre ‘18 Ottawa / Toronto (Km 400)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita orientativa della città: la City Hall, il Museo della Civilizzazione, la galleria Nazionale, il Canale Rideau, gli edifici del Parlamento e il pittoresco Mercato Byward. Partenza per la regione delle Mille Isole lungo il fiume San Lorenzo; minicrociera attraverso quello che gli indiani chiamarono il “Giardino del Grande Spirito”. Al termine dell’escursione partenza per Toronto e visita orientativa della città: Bay Street, il Distretto Finanziario, il Municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street e l’Eaton Center. Sistemazione all’hotel Bond Place *** o similare. Cena in ristorante e pernottamento.

8° GIORNO

Venerdì 12 Ottobre ‘18 Toronto – escursione alle cascate di Niagara

Prima colazione in hotel. Partenza per Niagara. Seconda colazione in un ristorante panoramico. Minicrociera che condurrà ai piedi delle cascate. Rientro via Niagara-on-the-Lake, piccola cittadina che ancora conserva molto del passato coloniale. Arrivo a Toronto, cena in ristorante e pernottamento.

9° GIORNO

Sabato 13 Ottobre ‘18 Toronto / Italia

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per le ultime visite e lo shopping. Trasferimento in tempo utile in aeroporto. Partenza con volo diretto Air Canada per Venezia. Cena , pernottamento e prima colazione a bordo

10° GIORNO

Domenica 14 Ottobre ‘18 Italia

Arrivo in Italia. Sistemazione in pullman G.T. e rientro alle località di provenienza.

LA QUOTA
La quota individuale di partecipazione di Euro 3.100 (base minima 15 persone) comprende: Transfer in bus G.T. per l’aeroporto di Venezia e rientro, Colazione in autogrill. Voli di linea come da proposta classe economy ; assistenza al momento del check-in all’aeroporto di Milano Malpensa; accompagnatore CONAD dall’italia per tutta la durata del viaggio facchinaggio (un bagaglio per persona negli hotel); Tasse aeroportuali; trasferimento da e per gli aeroporti in Canada; 8 pernottamenti negli hotel indicati in programma o similari; 8 prime colazioni americane; 5 pranzi ed 8 cene; visite orientative di Montreal, Quebec Ottawa e Toronto; visita della cabane à sucre, attività presso il Manoir Lac Delage, attività all’aperto e breve giro in canoa rabaska + osservazione orsi il 4° giorno, escursione osservazione balene, cascate di Montmorency, fattoria dei bisonti, crociera 1 ora Mille Isole, mini-crociera ai piedi delle cascate; bus a disposizione per effettuazione del percoso; accompagnatore in loco esclusivo parlante italiano; polizza assicurativa medica.

Le quote non comprendono: – bevande, vino, extra in genere e tutto quanto non indicato espressamente in programma; – mance (facoltative, suggerite cad 4 al giorno per persona per la guida e cad 3 al giorno per persona per autista); – tutto quanto non espressamente elencato alla voce “la quota comprende”

Quota singola Euro 890,00

Operativo voli: 05 Ottobre Venezia Montreal 13.45 16.25

13 Ottobre Toronto Venezia 18.55 09.10 ( 14 Ottobre)