Bologna città e sotteranea

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 10/03/2019
  • Arrivo: 10/03/2019
  • Prezzo: €79

In collaborazione con il Conad

LA CITTA’ PIU’ PORTICATA DEL MONDO
38 Km di strade porticate all’interno dell’ultima cerchia muraria rendono Bologna unica e particolarmente accogliente…. anche quando piove!

Ore 06.30 Barcaccia – Agenzia Fontana.

Ore 07.00 Parma – Park Scambiatore Nord.

Ore 07.30 Reggio Emilia – Park Tribunale.

Sistemazione in Pullman e partenza alla volta di BOLOGNA. Arrivo incontro con la guida e visita guidata al centro storico di Bologna, città fra le più monumentali e pittoreschhe, caratterizzata dalle lunghe vie a portici, dalle torri medioevali e da superbi palazzi. L’itinerario si svolge tra P.zza Maggiore e P.zza S. Stefano e dà modo di conoscere l’importante storia della nostra città, passeggiando in un centro storico assai ben conservato, con splendidi palazzi medievali, portici accoglienti, chiese romaniche e gotiche. Pranzo in ristorante riservato con piatti tipici del territorio. Nel pomeriggio, percorso guidato alla scoperta della Bologna sotterranea. Il tour denominato “Dal Buio alla Luce“, è un interessante percorso tra diverse situazioni storiche: il rifugio antiaereo in galleria numero 17 “del Pincio” (la profonda conoscenza del sito e dei suoi tre ricoveri ha portato alla creazione del fondamentale libro “Ricerche sulla Montagnola di Bologna“), il Guazzatoio sulle rive del canale di Reno, la cripta dei santi Vitale e Agricola, il ghetto ebraico, esterno delle Due Torri.

Al termine, inizio del viaggio di rientro.

La quota individuale di partecipazione di € 79,00

Comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; servizio guida come da programma; apertura straordinaria dei sotterranei; pranzo in ristorante riservato con bevande; accompagnatrice per tutta la giornata; colazione in autogrill; assicurazione/tasse/percentuali di servizio.